Squid Game si concluderà con la terza stagione. Ad annunciare il capitolo finale della serie coreana da record prodotta da Firstman Studio è il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk.
La lettera ai fan
Hwang Dong-hyuk ha postato una lettera ai fan in cui scrive: “Sono entusiasta di vedere il seme che è stato piantato nella creazione di un nuovo ‘Squid Game’ crescere e portare frutti attraverso la fine di questa storia“. Lo show ha ricevuto 14 candidature agli Emmy e sei statuette, compresa quella per miglior regista di una serie drammatica per Hwang e quella per miglior attore in un dramma. Nella lettera si legge ancora: “Seong Gi-hun, che aveva giurato vendetta al termine della prima stagione, ritornerà e parteciperà ancora una volta al gioco. Riuscirà nel tentativo di prendersi la sua rivincita? Il Front Man non sembra un avversario facile. Lo scontro tra i loro due mondi continuerà nel finale della serie nella terza stagione, che vi sarà presentata il prossimo anno“.
In arrivo il secondo capitolo
Intanto l’attesissima seconda stagione arriverà su Netflix il 26 dicembre 2024. Tre anni dopo aver vinto Squid Game, Giocatore 456 è ancora determinato a trovare le persone dietro il gioco e a porre fine al loro sport feroce. Usando la vincita per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia a cercare dal posto più ovvio: rintracciare l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi finalmente danno qualche risultato, il percorso verso lo smembramento dell’organizzazione si rivela più letale di quanto immaginasse: per porre fine al gioco, deve rientrarvi.