Sonia Bruganelli: “Ho tradito e gliel’ho detto”

"Sono manipolatrice perché mi viene bene".

Sonia Bruganelli Ho tradito e gliel'ho detto non era contentoSonia Bruganelli Ho tradito e gliel'ho detto non era contento
Belve

Tra gli ospiti di Belve c’era Sonia Bruganelli che ha parlato della fine del matrimonio con Paolo Bonolis, dell’esperienza a Ballando Con Le Stelle, di Laura Freddi e Angelo Madonia. E di sé dice: “Sono una rosicona, rosico tanto. Sono manipolatrice. Credo di essere manipolatrice perché mi viene bene. Trasgressioni? L’ostentazione è stata una cosa trasgressiva brutta”.

Ho tradito di più io

“Nel vostro matrimonio chi ha tradito di più?”, chiede Francesca Fagnani. “Ho tradito di più. Gliel’ho detto quando ci siamo separati. Potevo non farlo. Non so se lo sapeva, magari c’è sempre un orgoglio, magari è qualcosa che aveva pensato. Non era contento. Anche lì, rischi che l’immagine che lasci è un’immagine peggiore. In questa volontà di sincerità, egoisticamente, non sono riuscito a non liberarmi. Non l’ho lasciato col dubbio di cose che lui avrebbe potuto presumere” ammette Sonia Bruganelli. E sulla separazione: “Ho una lucida confusione e voglio vedere dove mi porta. Non esistono percentuali che io e Paolo possiamo tornare insieme. Dentro di me non c’è una parte che ci spera, non ci penso, ma penso a mantenere un rapporto importante. Perché io ho bisogno e voglia di sapere che mi giro e lo trovo, e viceversa.

Soffrire il fatto di stare all’ombra di un marito tanto ingombrante? Sì, ho sofferto. Forse le più grandi fratture, l’inizio della frattura con Paolo, è nato proprio per questo. Implicitamente si dà la colpa all’altra persona solo perché lui è luminoso e tu ti senti all’ombra. Però, quell’ombra protegge quella luce. Non mi pesa più quando dicono che devo tutto a mio marito. Mi pesava quando stavo con lui. Adesso, no”.

Creare hype e polemiche

E su Ballando Con Le Stelle: “Se io mi metto lì e ballo e tu mi alzi la paletta, io sono un kamikaze. Faccio l’antipatica e prendo i voti che mi hanno dato lo stesso, a dimostrazione che quello che facevo era relativo. Quello che interessava, era creare un hype e delle polemiche e hanno funzionato. Non so se è un successo, perché va visto, però penso di aver contribuito. Il programma è andato molto bene e io ho dato il mio. Voglio dire che ero il personaggio polemico di quest’anno. Ogni anno ce n’è uno e quest’anno ero io. Due anni fa, pensavo di essere adatto a fare la giuria. Ora che ho conosciuto la giuria e ho visto che corpo è, non centro assolutamente niente. È una cosa completamente diversa dal Grande Fratello. Non ne sarei stata capace”.

Laura Fredd: “Le ho anche prestato scarpe”

E non mancano veleni su Laura Freddi: “Vuoi che so’ cattiva? Da quando mi sono separata da Paolo, lei ha tirato fuori tutta un’altra verve e modalità. Mi invitano nei programmi tv, io non vado e va lei. E parla di me. Una volta parlava di Paolo e adesso parla di me. Prima era molto amica, molto carina e invece col passare del tempo tira fuori questo mood”. “Non vi siete mai amate molto” chiede la Fagnani. Sonia Bruganelli aggiunge: “Venne a sostituirmi per due puntate come opinionista al Grande Fratello. Ero stata io a proporla come mia sostituta. Le ho anche prestato le mie scarpe, lei carina se le è messe. Avevo paura: dicevo metti che poi lì ci mettono una….”. La conduttrice ironizza: “Insomma, dopo di lei il diluvio?“.

Il rapporto con Angelo Madonia

“Sto bene, però mi sono resa conto che quest’uomo si è avvicinato a me e si è preso una serie di strali, mi dispiace molto. Mi sono imposta e mi impongo di fare quello che non abbiamo fatto ai tempi con Paolo, che è quello di tutelare tutto quello che è, che sarà e che potrà essere. Io sono serena perché mi succede che non dipendo più da chi ho accanto, ma dipendo da come sto. Questo è importantissimo”.

Share