Shannen Doherty ha condiviso su Instagram un messaggio di sostegno per Kate Middleton, a seguito della diagnosi di cancro. In quello che scrive, l’attrice sottolinea l’importanza di rispettare la privacy delle persone e di capire come tutti abbiamo il diritto di affrontare la malattia in privato.
Il messaggio di sostegno
Shannen Doherty sa cosa significa combattere contro il cancro. L’attrice ha ricevuto la prima diagnosi di cancro al seno nel 2015. Dopo l’intervento di mastectomia e la chemioterapia, era andato in remissione ma nel 2019 il cancro è tornato al quarto stadio e attualmente, lo scorso novembre, Shannen Doherty ha fatto sapere che ha raggiunto le ossa.
Nel post condivo su Instagram chiarisce subito che essere un personaggio pubblico non da a nessuno il diritto di invadere la privacy in un momento così delicato: “Essere un personaggio pubblico non significa che il pubblico possieda quella persona. Tutti abbiamo il diritto di affrontare la malattia o la vita in privato”. L’attrice condanna l’atteggiamento morboso del pubblico che esprime le proprie teorie senza riflettere sul fatto che Kate Middleton ha dei figli ai quali dover spiegare cosa sta succedendo. “Prego che questo sia un momento di apprendimento per tutti noi per rispettare la privacy”, ha aggiunto nel post.
Il messaggio di Kate Middleton
Kate Middleton, 42 anni, nel videomessaggio diffuso per spiegare le sue condizioni di salute, ha detto che la notizia della diagnosi di cancro è stata un “enorme shock” per la famiglia reale. Ha spiegato che lei e il principe William hanno cercato di gestire la situazione in privato per il bene dei loro figli: il principe George, 10 anni, la principessa Charlotte, di 8 anni, e il principe Louis, di 5 anni.
Queste le parole del videomessaggio: “Come potete immaginare, ci è voluto del tempo. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e iniziare il trattamento. Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito. Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione, così come l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi”.