Shannen Doherty: “Michael Landon era un mentore per me”

L’attrice ricorda l’esperienza sul set de “La casa nella prateria”.

Shannen Doherty: “Michael Landon era un mentore per me”Shannen Doherty: “Michael Landon era un mentore per me”
Protagonisti

Shannen Doherty parla di come Michael Landon le abbia insegnato molto sul set de La casa nella prateria: “Era un mentore per me”, spiega. In un episodio del podcast Let’s Be Clear with Shannen Doherty, con sua madre, Rosa Elizabeth Doherty, l’attrice ricorda come l’esperienza a soli 11 anni nel ruolo di Jenny Wilder le abbia insegnato molto.

Il ricordo di Michael Landon

“Lo adoravo. Era un mentore. Mi ha insegnato tantissimo”, comincia a raccontare Shannen Doherty, riferendosi a Michael Landon. Nonostante siano passati molti anni e si siano succedute tante esperienze nella vita lavorativa dell’attrice, in lei rimane vivo il ricordo del set de La casa nella prateria. “Quel telefilm mi ha plasmato in molti modi ed è tuttora la migliore esperienza di tutta la mia carriera. È piuttosto sorprendente perché, se penso alla lunga durata della mia carriera, ma anche a quanto fossero difficili alcuni lavori – e poco piacevoli da svolgere, un po’ tossici – è stata proprio l’esperienza ne ‘La casa nella prateria’ a stimolare in me la passione per l’arte dell’attore”. Su Michael Landon spiega: “Era semplicemente incredibile. Così talentuoso, così gentile, così premuroso, e ha davvero contribuito a formarmi. Ed è stato incredibilmente premuroso con tutta la mia famiglia”.

Il ricordo preferito di Shannen Doherty

Parlando sempre nel suo podcast, l’attrice ha ammesso che il suo ricordo preferito della serie La casa nella prateria è proprio quello di aver lavorato con Michael Landon. “Ho avuto modo di lavorare con Michael Landon… è uno dei miei ricordi preferiti di tutti i tempi”. Poi sottolinea quanto abbia imparato dall’attore: “Ha diretto e scritto alcuni episodi. Ricordo solo com’era come regista: mi ha sicuramente aiutato a capire che tipo di regista volevo essere”. Il contributo di Landon alla carriera di Shannen Doherty si estende anche alla vita personale dell’attrice, come spiega lei stessa: “L’ho ammirato e l’ho portato con me. Mi ha insegnato ad essere fedele a me stessa. Mi ha insegnato ad abbracciare la mia voce, a difendere me stessa”.

Share