Shakira ha chiesto aiuto al suo ex compagno, il calciatore Gerard Piqué, per proteggersi da uno stalker. Nonostante la separazione burrascosa avvenuta a giugno del 2022, la vicenda dello stalker ha rappresentato un momento di riavvicinamento tra la cantante e il suo ex compagno. Un episodio molto grave che ha messo in pericolo la sicurezza di Shakira e dei suoi figli. Lo stalker, infatti si è presentato più volte a casa della cantante in Florida, dove vive con i figli Milan e Sasha avuti proprio da Piqué.
La quiete dopo la tempesta
La separazione di Shakira e Piqué è avvenuta il 4 giugno 2022 e ha portato a un periodo piuttosto burrascoso tra i due, con conseguenti strascichi legali. Shakira non ha perso occasione per attaccare il suo ex, anche tramite popolari canzoni come Pa’ Tipos Como Tu e “El jefe”, un chiaro riferimento al tradimento di Piqué e alla sua nuova relazione con Clara Chia.
La vicenda dello stalker e la richiesta d’aiuto
Dopo la separazione, Shakira ha deciso di trasferirsi a Miami con i figli, ma proprio qui uno stalker si è presentato più volte a casa di lei per osservare tutto ciò che faceva. Secondo la stampa nordamericana, si tratta di un uomo di 56 anni, Daniel John Valtier di El Paso (Texas). L’uomo avrebbe iniziato a inviare a Shakira delle foto e dei regali inquietanti (bottiglie di vino, cioccolatini e anche giocattoli per i bambini), oltre a presentarsi più volte a casa sua in Florida.
Shakira ha denunciato l’uomo alla polizia, che lo ha arrestato e rilasciato dopo il pagamento della cauzione. La cantante ha quindi chiesto aiuto al suo ex compagno, il calciatore Gerard Piqué, per proteggere la sua famiglia. Piqué è intervenuto in soccorso della sua famiglia, migliorando la sicurezza della casa. I media riportano che Shakira avrebbe anche assunto delle guardie di sicurezza, in servizio 24 ore su 24, sette giorni su sette. “Ha una sorveglianza tutto il giorno. Ci sono pattuglie di polizia davanti alla porta di casa sua 24 ore al giorno. Questo è un provvedimento che la stessa Shakira ha chiesto davanti al giudice“.