“Sembra Mastro Lindo”: polemiche al Museo delle Cere di Parigi

ll Museo Grévin, famoso museo delle cere situato a Parigi, ha svelato la nuova aggiunta alla sua collezione questo fine settimana: la statua dell'attore Dwayne "The Rock" Johnson. Ma non tutti sono rimasti entusiasti.

The Rock: sembra Mastro LindoThe Rock: sembra Mastro Lindo
Serie TV e Film

Quando le foto della statua sono state diffuse diffuse online, i profili sociali del museo sono stati invasi da una raffica di critiche che accusano l’istituzione di aver “sbiancato eccessivamente” la carnagione dell’attore.

“Perché è bianco? E quando rimedierete a questo errore?” osserva un utente. “Questa statua deve essere rifatta” qualcuno commenta, “È davvero un insulto averlo sbiancato in quel modo”. E ancora: “The Rock è samoano, qui sembra un idraulico dell’Europa orientale”

Altri fan, tuttavia, hanno notato una strana somiglianza con… Master Clean (Mastro Lindo in Italia), la mascotte della linea di prodotti per la pulizia con lo stesso nome. In effetti, nei commenti sul post possiamo trovare una serie di gif del personaggio, accompagnate da commenti come: “Non è The Rock, è Master Clean!” oppure “Dwayne, “il detergente extra lucido” Johnson”.

Share