Selena Gomez: “Ho fatto del mio meglio”

L’attrice si difende dalle critiche per “Emilia Pérez”.

Selena Gomez: “Ho fatto del mio meglio”Selena Gomez: “Ho fatto del mio meglio”
Protagonisti

Selena Gomez, di recente impegnata nel lungometraggio diretto da Jacques Audiard, Emilia Pérez, si è dovuta difendere dalle critiche per la sua interpretazione. “Ho fatto del mio meglio”, ha spiegato l’attrice in relazione alle parole di Eugenio Derbez, attore messicano che l’ha definita “indifendibile”.

La critica di Eugenio Derbez

Eugenio Derbez, attore, regista e produttore cinematografico messicano, di recente si è espresso sul film di Jacques Audiard, durante un’apparizione nel podcast di intrattenimento in lingua spagnola Hablando de Cine. La critica dell’attore si è concentrata in modo particolare la performance di Selena Gomez. “Selena è indifendibile. Ho guardato il film con un po’ di persone, e ogni volta che c’era una sua scena ci guardavamo come per dire: ‘Ma cos’è questa roba?’”. La critica si è concentrata anche sulla resa linguistica dell’opera, che secondo Eugenio Derbez non è assolutamente riuscita: “Sembra che non sappiano parlare spagnolo. […] È divertente come il regista… A me il film è piaciuto, a parte le scene di Selena che saltano all’occhio ha delle cose salvabili. Ma mi sono detto: ‘È strano che il regista non parli inglese o spagnolo ed il film sia tutto in spagnolo e inglese, ed è ambientato in Messico nonostante tu non ne comprenda la cultura’”.

La difesa di Selena Gomez

Dopo che la clip è circolata su TikTok, Selena Gomez ha risposto alle critiche di Eugenio Derbez: “Capisco il motivo di queste critiche”, ha cominciato. “Mi dispiace, ho fatto il meglio che ho potuto con il tempo che mi è stato concesso. Questo non deve togliere nulla alla fatica e al cuore che ho messo in questo film”. A distanza di poco tempo, l’attore ha deciso di ritrattare le sue parole, direttamente su TikTok, chiedendo scusa. “[I miei commenti] sono indifendibili e vanno contro tutto ciò che rappresento. Come latinoamericani, dovremmo sempre sostenerci a vicenda”, ha cominciato. “Non ci sono scuse. Ho sbagliato e ammiro profondamente la tua carriera e il tuo cuore gentile”, ha detto infine rivolgendosi a Selena Gomez. E ancora: “’Emilia Pérez’ merita di essere celebrata, non sminuita dalle mie osservazioni sconsiderate. Me ne vado dopo aver imparato un’importante lezione. Anche se capisco se non puoi accettare le mie scuse, sappi che vengono dal cuore”.

Share