Sarah Toscano: “Psicologicamente non è facile”

La vincitrice di "Amici" parla di come ha affrontato il talent.

Sarah Toscano: “Psicologicamente non è facile”Sarah Toscano: “Psicologicamente non è facile”
Protagonisti

Sarah Toscano, intervistata da Daniele Battaglia su Radio 105 Take Away, parla di come ha affrontato il talent televisivo Amici. La cantante sottolinea: “Psicologicamente non è facile”. Impegnata nell’Instore Tour, è stato pubblicato da poco, il 17 maggio, il suo EP debutto dal titolo Sarah. Tra i brani contenuti anche Sexy Magica, il nuovo singolo prodotto dai ROOM9: uno dei più ascoltati tra quelli dei concorrenti di Amici.

Una sfida

“Sembra un po’ quasi un esperimento ‘Amici’”, comincia a spiegare Sarah Toscano quando le viene chiesto come si è sentita. “Nel senso che sei completamente isolato dal mondo che c’è fuori: non hai telefoni, non hai niente. Quindi sei sempre chiuso lì, in quella sorta di bolla. E poi ogni settimana ti esibisci e fai vedere quello che hai preparato durante la settimana. Ci sono i giudici, una piccola parte di pubblico”. Tuttavia non è questa la sfida più grande secondo la cantante vincitrice del talent: “Psicologicamente non è facile. Ma non per questo: per il fatto che devi affrontare tutto e tutte le cose negative te le prendi fino all’ultimo. Però sei costretto a affrontarle e le superi alla fine certe situazioni”. Dopo aver affrontato tutto, come sottolinea Sarah Toscano, la vittoria le ha lasciato nuove emozioni: “Paura (scherza). Non stavo capendo niente. Ti dico cosa ho pensato. Ho pensato: mi son fatta tutto il percorso dall’inizio alla fine, cioè non potevo fare di più. Quello ho pensato”.

Poche aspettative prima della vittoria

“Diciamo che io non ho mai avuto alte aspettative da me stessa. Quindi anche quando sono entrata (ad ‘Amici’) lì dentro era ‘dai restiamo una settimana in più’”, spiega la cantante. “Ogni settimana era ‘ce la posso fare, ce la posso fare’. E poi alla fine, meglio di così non poteva andare”. È felice Sarah Toscano e porta con sé l’esperienza del programma e le parole di Maria De Filippi: “Anche Maria banalmente ci diceva sempre: ‘Poi non è che se voi uscite, o non andate fino alla fine, poi non riuscirete nella vostra carriera. C’è un sacco di gente che non è entrata ad ‘Amici’ ma ha fatto carriera comunque fuori. Cioè, se ce la fate, ce la fate a prescindere da ‘Amici’”. Nonostante la sfida rappresentata dal programma, l’ex concorrente sottolinea: “Però, chiaramente, ‘Amici’ è un bellissimo trampolino. Io essendo tanto giovane mi sono esposta fin da subito, praticamente. Quindi mi è servito tantissimo. Sono entrata lì dentro con tanta volontà però senza crearmi l’aspettativa ‘arrivo in finale, arrivo al serale’. No, io andavo. E come andava, andava bene”.

Share