Durante Sarà Sanremo, su Rai 1, Carlo Conti ha annunciato i brani che saranno in gara per Sanremo 2025, che andrà in ondall’11 al 15 febbraio.
I brani
Francesco Gabbani sarà il primo artista presentato, con Viva la vita. A seguire Clara con Febbre e Achille Lauro con Incoscienti Giovani. E ancora Shablo feat, Guè, Joshua e Tormento, pronti far ballare l’Ariston con La mia parola. Tanti gli artisti di questo Sanremo 2025:
- Gaia con Chiamo io chiami tu
- Olly con Balorda nostalgia
- Tony Effe con Damme ‘na mano
- Sarah Toscano con Amarcord
- Lucio Corsi con Volevo essere un duro
- Noemi con Se ti innamori muori
- Bresh con La tana del granchio
- Rose Villain, al suo secondo Sanremo consecutivo, con Fuorilegge
- Modà con Non ti dimentico
- Fedez con Battito
- Francesca Michielin con Fango in Paradiso
- Coma_Cose con Cuoricini
- Joan Thiele con Eco
- The Kolors con Tu con chi fai l’amore
- Emis Killa con Demoni
- Serena Brancale con Anema e Core
- Rkomi con Il ritmo delle cose
Grandi ritorni
Per Sanremo 2025 sono previsti anche grandi ritorni, di artisti che hanno segnato la storia della musica italiana. Da Marcella Bella con Pelle diamante, a Giorgia, che torna a Sanremo con La cura per me. Poi Simone Cristicchi, di nuovo sul palco dell’Ariston dopo dodici anni con Quando sarai piccola. Torna anche Elodie, con Dimenticarsi alle 7 e Irama con Lentamente. Anche Rocco Hant tra i ritorni con il brano Mille volte ancora e Willie Peyote con Grazie ma non grazie. Infine, ma non ultimo, alla sua ottava partecipazione a Sanremo, torna Massimo Ranieri che porta il brano Tra le mani un cuore.