Nuovi concerti di Samuele Bersani insieme ad una grande Orchestra. Dopo lo stop, l’artista torna nei Teatri d’Italia con l’Ensemble Symphony Orchestra (diretta dal Maestro Giacomo Loprieno), e registra il sold out in moltissimi appuntamenti. Biglietti già terminati in ogni ordine di posto a Roma, Parma, Bologna, Milano e Torino, mentre restano le ultime disponibilità a Padova, Brescia, Catania, Montecatini e Trieste.
Un’opera d’arte viva
Come sottolinea il comunicato promozionale, “i live di Bersani con Orchestra sono una celebrazione della musica che sa essere possente e delicata, capace di esplodere e di sussurrare. Le sue parole, sempre piene di bellezza, suonano potenti quando si fondono con le trame orchestrali che scorrono veloci. Ogni concerto è un’opera d’arte viva, che cresce e si sviluppa come un racconto. Ogni canzone è un mosaico di sentimenti che si infrangono e si ricompongono sotto il battito dei timpani e le carezze dei violini. L’orchestra qui non è solo un accompagnamento, ma una voce che dialoga con la sua, che la moltiplica e la arricchisce di sfumature inedite“.
Uscita il 21 marzo
Il risultato è una delle più interessanti contaminazioni che presto prenderà anche la forma di un disco, in uscita il 21 marzo. Il pre-order di Samuele Bersani & Orchestra è già disponibile. Le melodie delle sue canzoni si vestono di nuovi colori, abbracciate dagli archi e dai fiati dell’orchestra che le accompagna e le esalta. Le ultime date sono:
- 12 marzo 2025 – PARMA – Teatro Regio SOLD OUT
- 20 marzo 2025 – MILANO – Teatro Arcimboldi SOLD OUT
- 02 aprile 2025 – TRIESTE – Teatro Rossetti
- 07 aprile 2025 – PADOVA – Gran Teatro Geox
- 09 aprile 2025 – ROMA – Auditorium Conciliazione SOLD OUT
- 14 aprile 2025 – BRESCIA – Teatro Dis_Play
- 15 aprile 2025 – BOLOGNA – Teatro Europauditorium SOLD OUT
- 18 aprile 2025 – CATANIA – Teatro Metropolitan
- 05 maggio 2025 – TORINO – Teatro Colosseo SOLD OUT
- 07 maggio 2025 – MONTECATINI TERME (PT) – Nuovo Teatro Verdi