Rosanna Cancellieri interviene sulla vicenda delle critiche ricevute da Emma Marrone sul suo aspetto fisico. Ospite alla puntata di Pomeriggio 5, la giornalista e conduttrice televisiva dice la sua opinione personale sul modo di vestire della cantante.
Emma contro il body shaming
Emma in concerto ad Azzano Decimo ha lanciato un appello contro il body shaming: “Ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo”. Presa di mira dagli hater, l’artista non si è lasciata intimidire e con forza ha sottolineato a tutti che veste come vuole quando si esibisce e si diverte con la sua immagine. Rosanna Cancellieri durante la puntata di Pomeriggio 5 ha detto: “I social sono un veicolo terrificante e sono diventati un’arena pericolosissima. I canoni estetici cambiano a seconda delle culture e del tempo. La perfezione non esiste ed è divertente la battuta di Emma. Però è pur vero, permettimi di dire questa cosa, che c’è la possibilità di perfezionarsi…”
Il commento della giornalista
Rosanna Cancellieri ha continuato: “Tutti noi dobbiamo saperci valorizzare e saperci guardare con un occhio critico… perché alcune cose ci stanno male. Ad esempio, Emma è da lodare però dovrebbe cambiare modo di vestire. Si dovrebbe valorizzare meglio Emma, perché hai molto da far vedere. Altrimenti giustifichiamo tutto e non è così”. Sull’argomento è intervenuta anche Elisa D’Ospina, sempre ospite in studio, che ha sottolineato: “Il problema è che siamo nel 2024 e parliamo ancora di bodyshaming e di donne che insultano altre. Questa è una cosa gravissima. Ci sono ragazze molto sensibili a questo tipo di argomento”.