Romina Power: “Vi presento mio fratello Tyrone”

"Ho cercato mio padre per 25 anni".

Romina Power: vi presento mio fratelloRomina Power: vi presento mio fratello
Protagonisti

Romina Power ha presentato pubblicamente suo fratello Tyrone e lo ha fatto nel salotto di Silvia Toffanin. I due fratelli hanno raccontato la loro storia particolare: del loro incontro, della morte del padre e del loro legame. “Ho scoperto di avere un fratello a 13 anni. L’ho conosciuto quando lui aveva 6 o 7 anni. Ero curiosa di vederlo e conoscerlo, ho iniziato a scrivergli delle lettere, anno dopo anno, ma non ricevevo mai risposta. Un giorno, mentre lui guardava Rai International, ha visto me e Al Bano che cantavamo insieme Magic Oh Magic e ha voluto conoscermi“.

Tyrone ha confermato: “Ero a New York mentre facevo le pulizie della domenica, esco dalla stanza e sento una voce e mi fermo perché quella voce aveva qualcosa di particolare. Entro nella stanza e poi ho visto lei che cantava e ho proprio detto:‘Questa è mia sorella’. Mi sono messo a piangere perché per me era assurdo: dovevamo incontrarci e lo abbiamo fatto due anni dopo, nell”88 a Los Angeles“.

Non mi sembrava vero, l’ho incontrato quando avevo 37 anni, lui 30“, ha aggiunto Romina.

“Era come se ci conoscessimo già”

Romina Power ha raccontato di come i fratelli abbiano avvertito subito una sensazione di vicinanza e sintonia reciproca: “Non era un primo incontro perché era come se ci conoscessimo già tutti e tre perché c’era anche mia sorella Taryn” dice Romina, ricordando la sorella venuta a mancare a soli 67 anni per una leucemia. “Come si supera il lutto? Bisogna essere preparati, anche se la mancanza la senti sempre, è costante».  

In merito al rapporto con suo padre, la Power ha dichiarato: “Ho cercato per 25 anni mio papà Tyrone per conoscerlo sempre meglio: ho messo insieme le testimonianze di fan, fidanzate, amanti, amici e adesso ho un quadro completo di che uomo era“. 

Tyrone ha parlato anche del suo rapporto con Al Bano: «Al Bano è stato un grande beneficio per me. Dall’inizio è diventato un mio amico, Gli voglio bene, lo vado a trovare due volte al mese, se lo trovo a casa, è sempre in giro. Mi fa bene al cuore vederlo“. Purtroppo, la scomparsa di Ylenia Carrisi è ancora un argomento di cui Romina preferisce non parlare. Ma anche in questa occasione, non ha mancato di confermare quanto il fratello l’abbia supportata.

Share