Robert Pattinson non sarà Batman per il DCU

Il regista James Gunn conferma: "Non è certamente il piano”.

Robert Pattinson non sarà Batman per il DCURobert Pattinson non sarà Batman per il DCU
Serie TV e Film

Arrivata la smentita ufficiale sul ritorno di Robert Pattinson come Batman in The Brave and the Bold. È stato lo stesso James Gunn a mettere il punto sulla questione durante una conferenza stampa in cui ha spiegato la necessità di trovare un nuovo volto per il DCU.

La smentita ufficiale

Di recente, James Gunn e Peter Safran, co-CEO di DC Studios, hanno smentito le voci secondo cui il Batman di Robert Pattinson avrebbe fatto il salto dai film di Matt ReevesThe Brave and the Bold del DC Universe. Durante un evento stampa organizzato dai DC Studios, le speculazioni dilagate tra i fan sul ritorno dell’attore hanno subito una botta d’arresto. Quando gli è stato chiesto se Pattinson si sarebbe unito al DCU, James Gunn è stato categorico: “Non è certamente il piano”. Poco dopo Peter Safran ha aggiunto: “Lo amiamo, ma dobbiamo introdurre un Batman nel DCU. È un imperativo. Questo è il piano per ‘The Brave and the Bold’”.

“The Brave and the Bold”

The Brave and the Bold è il primo film di Batman nel DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che riavvia il Cavaliere oscuro dopo l’interpretazione del personaggio da parte di Ben Affleck. Presenta il figlio di Bruce Wayne, Robin Damian Wayne, e trae ispirazione dal lavoro di Grant Morrison sul personaggio dei fumetti. Attualmente non è ancora stata fissata una data di uscita ma Peter Safran ha rassicurato: “La storia sta prendendo forma molto bene. Ne sapremo di più molto presto”. Nemmeno il casting è stato annunciato, almeno ad oggi. Quello che si sa è che The Brave and the Bold sarà diretto da Andy Muschietti, già regista di The Flash.

Share