Robert Pattinson non sarà Batman per il DCU
Il regista James Gunn conferma: "Non è certamente il piano”.


Arrivata la smentita ufficiale sul ritorno di Robert Pattinson come Batman in The Brave and the Bold. È stato lo stesso James Gunn a mettere il punto sulla questione durante una conferenza stampa in cui ha spiegato la necessità di trovare un nuovo volto per il DCU.
La smentita ufficiale
Di recente, James Gunn e Peter Safran, co-CEO di DC Studios, hanno smentito le voci secondo cui il Batman di Robert Pattinson avrebbe fatto il salto dai film di Matt Reeves a The Brave and the Bold del DC Universe. Durante un evento stampa organizzato dai DC Studios, le speculazioni dilagate tra i fan sul ritorno dell’attore hanno subito una botta d’arresto. Quando gli è stato chiesto se Pattinson si sarebbe unito al DCU, James Gunn è stato categorico: “Non è certamente il piano”. Poco dopo Peter Safran ha aggiunto: “Lo amiamo, ma dobbiamo introdurre un Batman nel DCU. È un imperativo. Questo è il piano per ‘The Brave and the Bold’”.
“The Brave and the Bold”
The Brave and the Bold è il primo film di Batman nel DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che riavvia il Cavaliere oscuro dopo l’interpretazione del personaggio da parte di Ben Affleck. Presenta il figlio di Bruce Wayne, Robin Damian Wayne, e trae ispirazione dal lavoro di Grant Morrison sul personaggio dei fumetti. Attualmente non è ancora stata fissata una data di uscita ma Peter Safran ha rassicurato: “La storia sta prendendo forma molto bene. Ne sapremo di più molto presto”. Nemmeno il casting è stato annunciato, almeno ad oggi. Quello che si sa è che The Brave and the Bold sarà diretto da Andy Muschietti, già regista di The Flash.