Ricky Martin è stato scelto come headliner per il mega-evento Pride in the Park di Los Angeles di quest’estate. Sarà la prima volta che il vincitore del Grammy Award sarà al centro della scena ad un evento del Pride e la prima volta che un artista latino apertamente gay vestirà i panni dell’attrazione principale del festival. Il Pride in the Park si svolgerà al Los Angeles State Historic Park l’8 giugno e avrà come tema “Power in Pride”.
La notizia per Martin arriva mentre è attualmente protagonista sul piccolo schermo nella serie Apple TV+ Palm Royale al fianco di Kristen Wiig, Josh Lucas, Leslie Bibb, Laura Dern, Allison Janney, Kaia Gerber e Carol Burnett, tra gli altri. “Sono entusiasta di essere l’headliner del Pride in the Park di Los Angeles perché è un’incredibile opportunità per celebrare l’amore, la diversità e l’uguaglianza”, ha dichiarato. “LA Pride In The Park è una testimonianza del potere della comunità, del potere della visibilità e del potere di difendere i nostri diritti. Essere parte di questa vibrante comunità mi riempie di orgoglio e di determinazione”.
Gerald Garth, presidente del consiglio di amministrazione di LA Pride, ha elogiato Martin come fonte di ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo: “La sua partecipazione al LA Pride in the Park va oltre il semplice intrattenimento; simboleggia una potente affermazione dell’identità latina queer e una celebrazione della diversità all’interno della comunità LGBTQ+. Non vediamo l’ora di vivere ‘Livin’ La Vida Loca’ mentre siamo raggianti di Pride”.