Il 6 dicembre per Epic\Sony Music Italy arriva il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, Hello World. I nuovi brani saranno i protagonisti del Tour Stadi 2025. La band, a oltre due anni dall’ultimo album, Fake News, consacrato dal tour negli stadi e nei palazzetti e dopo il nuovo singolo, Romantico ma muori, torna a parlare al suo pubblico, con un saluto al mondo: Hello World.
Hello World
“Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far ‘dire’ a un programma”, spiega la band. “Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Ogni volta che una band pubblica un album è come se salutasse il mondo, portando fuori quello che è stato chiuso ‘dentro’ per anni, le canzoni”. Così nasce Hello World: “Hello World è il nostro nuovo viaggio e accoglieremo chiunque si voglia unire a noi. È un viaggio tortuoso, dove a volte ci si deve adattare, ma promettiamo che ne varrà la pena: mettetevi scomodi”, racconta la band”.
Le tappe del tour 2025
Il 2025 vedrà i Pinguini Tattici Nucleari impegnati a esibirsi in un nuovo tour negli stadi dal 7 giugno. Di seguito le date e le tappe delle esibizioni live:
- 7 giugno Reggio Emilia, Arena Campovolo;
- 10 e 11 giugno Milano, Stadio San Siro;
- 14 giugno Treviso, Arena Della Marca/ Ippodromo Sant’Artemio;
- 17 giugno Torino, Stadio Olimpico Grande Torino;
- 21 giugno Ancona, Stadio del Conero ;
- 25 giugno Firenze, Ippodromo del Visarno;
- 28 giugno Napoli, Stadio Diego Armando Maradona;
- 4 luglio Roma, Stadio Olimpico.