Orietta Berti: “Non ho eredi”

“Nessun cantante ne ha, perché non conta solo la voce, ma la personalità”.

Orietta Berti: “Non ho eredi”Orietta Berti: “Non ho eredi”
Protagonisti

Orietta Berti ha svelato alcuni episodi inediti legati alla sua intramontabile carriera nella musica italiana. La cantante, che oggi ha ottantuno anni, dice di non sentirli: “Mi fermo giusto per il cambio d’abito. Ho la stessa energia di trent’anni fa”.

La scoperta al Tg1

Orietta Berti ricorda suo marito Osvaldo, che era anche il suo manager, e quell’episodio legato al Festival di Sanremo del 2021: “Sia io che Osvaldo non intendevamo partecipare”, ha raccontato la cantante al Secolo XIX. “Il mio agente Pasquale Mammaro fece però di testa sua e mi propose ad Amadeus, senza dirmi nulla: io lo scoprii in diretta TV, mentre al Tg1 annunciavano i Big. Quel giorno ci arrabbiammo tantissimo con lui ma ora devo riconoscere che aveva ragione. Quel festival mi svoltò la carriera”.

Il trono di Orietta Berti

Ma c’è qualcuno oggi nel panorama della musica italiana che può ambire a prendere il suo posto? “Non ho eredi”, ha risposto decisa Orietta Berti: “Nessun cantante ne ha, perché non conta solo la voce, ma la personalità. Oggi comunque ci sono tante brave cantanti, mi spiace solo che nessuna si misuri con canzoni ironiche, come facevo invece io in passato”.

Share