Dopo il successo del cartone animato Oceania, Disney ha deciso di valorizzare la storia riportandola sul grande schermo con un live-action previsto per il 2024. Vaiana, protagonista della storia, verrà ufficialmente interpretata da Catherine Laga’aia.
Vaiana in carne e ossa
“Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Vaiana è una delle mie preferite”. Queste le parole riportate da ComicBook di Catherine Laga’aia, prossimamente protagonista del live-action. “Mio nonno viene da Fa’aala, Palauli, a Savai’i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, dell’isola di ‘Upolu, Samoa. Sono onorata di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico, e rappresentare le ragazze che sono come me”. È entusiasta la giovane attrice che avrà la possibilità di regalare entro il 2024 la versione in carne ed ossa della coraggiosa Vaiana di Oceania.
Il resto del cast
Non solo l’attesissimo annuncio della protagonista, Disney ha anche rivelato altri importanti nomi dei membri del cast del live-action di Oceania. John Tui interpreterà il padre di Vaiana, Capo Tui, leader di Motunui. Frankie Adams sarà nei panni della madre di Vaiana, mentre Rena Owen interpreterà Nonna Tala. Nel ruolo di Maui, il chiassoso semidio che si rivela il più grande alleato di Vaiana, ci sarà Dwayne Johnson, che risulta essere anche produttore del progetto. L’attore ha anche dato la voce originale di Maui nel cartone del 2016. Alla regia Thomas Kail: “Sono entusiasta di aver incontrato Catherine, Rena, Frankie e John durante questo processo di casting. Sono onorato di questa opportunità e non vedo l’ora di essere tutti insieme sul set. E non c’è coppia migliore con cui navigare di Catherine e Dwayne – in realtà trio: anche Heihei è pronto”.