Dopo sette lunghi anni, finalmente arriva un nuovo album degli Empire of the Sun. L’amato duo elettronico australiano formato da Luke Steele e Nick Littlemore ha annunciato il suo nuovo album, Ask That God , il tanto atteso seguito di Two Vines del 2016, che ha raggiunto le prime posizioni dlele classifiche in oltre 20 paesi nel mondo. Ask That God uscirà ufficialmente il 26 luglio e la coppia di musicisti ha dichiarato: “È stato un viaggio diverso da qualsiasi altro intrapreso dagli Empire of the Sun. Ci andiamo sempre quando si tratta di esplorare sia il sé che il mondo esterno”, afferma Littlemore. “Questo corpus di lavori rappresenta il più grande cambiamento di coscienza che il nostro mondo abbia mai visto e questo si riflette nella musica”.
“Ask That God è un album che abbiamo cercato e con cui fortunatamente siamo stati benedetti. Non siamo altro che canali che raccolgono esperienza e trovano ciò che l’Impero deve trovare”, aggiunge Steele.
Da Ask That God arriva il nuovo singolo Music on the Radio, che segue il singolo precedente Changes. “Per me questa canzone è come un adolescente che si ribella alle sue emozioni immaginarie. È scritta solo in quel modo unico in cui Lord Littlemore sa dare vita alle parole. Il basso ti avvolge con le sue braccia in una specie di groove ipnotico e tu sei impotente di fronte al suo fascino”, spiega Steele.
Il video musicale di accompagnamento, diretto dal regista Michael Maxxis, porta gli spettatori in un viaggio illuminato dai neon in un universo parallelo per una surreale festa in piscina.