Neves17, nome d’arte di Vittorio Neves, ha fatto il suo debutto il 10 novembre con il suo primo album in studio intitolato “Ieri, Oggi e Domani”. L’album ha debuttato al primo posto della classifica FIMI ed è stato anticipato dai singoli “Tu Mi Fai Impazzire”, “Mon Amie” e “Senza Te”. Può sembrare la sceneggiatura di un film, ma è il resoconto di una sparatoria in cui è rimasto ferito il 26 giugno 2009.
Il mio primo album
“Sto bene, è un momento emozionante che cerco di vivermi con molta tranquillità. Sono felice di questo progetto, il mio primo album.“
Chi è Vittorio Neves?
“Un ragazzo che ha girato e visto molto, una persona che non è mai stata a casa. Credo di essere cambiato molto negli ultimi anni. Ho conosciuto la solitudine: sono rimasto così tanto solo che ho dovuto affrontare i miei demoni. Ho voluto mettere il mio passato da parte e concentrarmi sulla musica.“
Il successo passato e la solitudine
“Sono una persona molto umile e so che ci sono determinati momenti in cui posso stare in alto, in testa alle classifiche, e il giorno dopo cadere, scendere in basso. Dall’altra parte credo che il segreto di ogni grande artista sia sapersi rimettere in piedi ed è stato difficile farlo.“
Riesce a parlare di tutto attraverso la sua musica?
“Credo ci siano molte cose di cui non riuscirei a parlare in questo momento, anche per non aprire porte del mio passato. Credo di aver vissuto già tre vite e voglio continuare a raccontarmi a 360 gradi.“
L’accaduto su Shiva e il fenomeno criminale collegato alla musica
“Credo siano due cose molto differenti, altrimenti ogni persona potrebbe essere influenzata da Gomorra. Credo piuttosto che ormai il 98% degli artisti che raccontano di vivere in questi contesti, se lo inventi per dare credibilità nella propria musica.“
Fonte: Fanpage