Nek torna in tv. Il cantante di nuovo al timone di Dalla strada al palco, lo show in sei puntate che verrà trasmesso dal 20 febbraio alle 21.20 su Rai2. Si tratta di un talent in cui cantanti, musicisti ma anche giocolieri di strada si esibiscono e si raccontano nella più grande piazza d’Italia, quella televisiva.
Il sogno dell’Ariston
Dopo l’esperienza sul palco dell’Ariston, Nek sogna di arrivare a condurre il Festival di Sanremo. “A me piacerebbe tantissimo. Io quel traguardo ce l’ho in mente ma bisogna arrivarci pronti. Bisogna prepararsi molto bene e questo festival è un bellissimo esercizio, mi esercito con qualcosa di più ridotto“. Ma ha subito aggiunto che non è spaventato dell’enorme lavoro per riuscire ad ambire a quel traguardo: “Sono abituato alla gavetta“. Il cantante all’Ansa sottolinea che il programma “era partito due stagioni fa d’estate, con quattro puntate. Andò molto bene: fu una scommessa vinta insieme agli autori e così c’è stata anche una seconda edizione, con 6 puntate. E ora la terza, subito dopo Sanremo“. Il che significa “che la rete ci crede“.
Ospiti internazionali
Per sei puntate, artisti provenienti da tutte le piazze d’Italia si esibiranno davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip, come Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni nella prima puntata, i cosiddetti ‘passanti importanti’. Tra le novità di quest’anno anche gli ospiti internazionali: cantanti, musicisti, giocolieri, mimi e artisti di arte varia da tutto il mondo si alterneranno sul palco (fuori gara) con esibizioni spettacolari.
Fonte: Ansa