Venerdì 8 novembre è uscito Marziani, il nuovo singolo dei Negramaro. La canzone anticipa Free Love, il nuovo album in uscita il prossimo 22 novembre.
L’umanità sopra ogni cosa
Il nuovo singolo Marziani porta con sé un messaggio profondo come spiega Giuliano Sangiorgi che ne ha scritto il testo: “L’umanità sopra ogni cosa, alieni siamo noi, mentre ci allontaniamo dalla nostra natura, quella di stringersi gli uni agli altri, come mani che sanno fare solo questo nella migliore delle loro funzioni, aiutarsi e “co-m-prendersi“. Su Instagram i Negramaro hanno scritto: “Marziani la nostra nuova canzone è fuori ora. Ci ricorda che a volte basterebbe stringersi le mani, pronte a sostenersi l’una con l’altra, per restare umani. In questo semplice gesto Marziani racchiude il suo significato più profondo e ci accompagna verso FREE LOVE, il nostro nuovo album in uscita il 22 novembre.“
La tracklist
- Free love (ft. JJ Julius Son of Kaleo)
- Marziani
- Ricominciamo tutto
- Fino al giorno nuovo (ft.Fabri Fibra)
- Diamanti (con Elisa & Jovanotti)
- Congiunzione astrale (ft. Niccolò Fabi)
- Luna Piena
- Lente (ft. Aiello)
- Berlino Est
- Solo se sbagli (ft.Tiziano Ferro)
- Esci sole!
- Io direi di sì (ft. Malika Ayane)
Instore tour
Il nuovo album conterrà in tutto dodici tracce, con otto collaborazioni Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e JJ Julius Son of Kaleo. Dal giorno successivo alla pubblicazione dell’album partirà un instore tour (dal 23 novembre alla Mondadori di piazza Duomo a Milano) che toccherà molte città italiane. Nel 2025 si preparano a tornare sul palco con un tour nei palazzetti. Le date dei concerti partiranno da sabato 27 settembre a Jesolo.