Mr. Rain e il tema del tempo: arriva il nuovo album del cantante dal titolo Pianeta di Miller, in uscita oggi per Warner Music Italy. L’artista trentaduenne, reduce dal successo al Festival di Sanremo 2024, si prepara a una nuova avventura.
Il tema del tempo
“Vivo a un tempo diverso rispetto al resto del mondo”, ha raccontato Mr. Rain. “Sono sempre proiettato nel futuro o nel passato, come se non riuscissi a godermi il momento. Il tempo è la mia più grande incognita, ho paura di non godermelo al cento per cento“. Il titolo dell’album ovviamente anticipa il protagonista di questo lavoro: il tempo. “È una citazione dal film ‘Interstellar’, in cui il protagonista viaggia a una velocità diversa, più lenta“. All’interno dell’album è la voce di Francesco Prando, doppiatore di Matthew McConaughey in Interstellar, a raccontarne il concept: “Non posso controllare il tempo, ma posso scegliere come viverlo“.
Il disco più importante
È il quinto album per Mr. Rain, uscito a due anni di distanza dal precedente. “Era il tempo giusto che ci voleva per raccontare quello che sentivo. È forse il disco più importante, che porta con sé i due brani di Sanremo“. E sulla grande kermesse musicale? “Il mio scopo è portare la mia musica, non andare per gareggiare”, commenta l’artista. “Non mi interessa né il terzo né il diciassettesimo posto. La vittoria è cercare di toccare il cuore delle persone e quello l’ho fatto“. Infine, l’artista commenta l’anima musicale del Pianeta di Miller: “È un disco vario, sono andato alla ricerca di tanti sound diversi e ogni canzone è un pianeta a sé“. A novembre inizierà il suo primo tour nei palasport.