Milly Carlucci: “Barbara D’Urso sarà la ballerina per una notte”

"Ci siamo tenute in contatto e le ho proposto di venire".

Milly Carlucci: "La ballerina per una notte sarà Barbara D'Urso"Milly Carlucci: "La ballerina per una notte sarà Barbara D'Urso"
Ballando con le stelle

Si e svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, in partenza il 28 settembre in prima serata su Rai 1. La nuova edizione promette di essere particolarmente interessante grazie a un cast selezionato e a ospiti di spicco. La conduttrice ha confermato la presenza di Barbara D’Urso nella seconda puntata del 5 ottobre. La finale è prevista per il 21 dicembre. 

La conferma

“Confermo che nella seconda puntata la ballerina per una notte sarà Barbara D’Urso. Con Barbara c’era stato un tentativo anni fa di portarla come ballerina per una notte, ma non ci siamo riusciti perché era troppo impegnata”, ha sottolineato la conduttrice. “Ci siamo tenute in contatto e le ho proposto di venire. Ci ha pensato un po’ e il motivo per cui Barbara D’Urso può essere una meravigliosa ballerina per una notte è che è un personaggio con una presenza carismatica, per il pubblico. Tutti i tipi di pubblico vanno rispettati e credo sia ingeneroso dire di uno tu sei bello o tu sei brutto. Come facciamo sempre”.

Quattro passi in avanti

Milly Carlucci sul cast ha detto: “Devo iniziare ringraziando la squadra, faremo uno sforzo maggiore con due puntate in più. È una famiglia che si ritrova, ogni anno, con la voglia di fare quattro passi in avanti. Alzare l’asticella vuol dire che un programma vuole durare. Ogni anno c’è un cast diverso e devi modificarti in base al cast senza che il pubblico lo senta. Lavoriamo per evitare di diventare vecchi, ma vogliamo essere un classico. Poi c’è il cast, le storie, ci sarà una battaglia tra Alan Friedman e Carolyn Smith sull’accento americano, abbiamo anche chi non fa spettacolo in prima persona come Sonia Bruganelli, solitamente dall’altra parte della barricata, che ha accettato di buttarsi nella mischia. Situazione simile a quella di Luca Barbareschi, produttore che fa tutt’altro e oggi nella condizione di allievo”. Poi la conduttrice svela che Federica Pellegrini era da quattordici anni che diceva no: “Quest’anno sono successe anche cose rare, come il fatto che Federica Pellegrini abbia accettato. Mi diceva no da quattordici anni, mentre alcune volte capita che le cose si allineino”.

La squadra di vip

Durante la conferenza stampa Alan Friedman ha detto: “La prima cosa che mi ha detto Milly è che avrei perso dei chili ed essendo obeso ho perso quattordici chili. Aggiungo anche che lo charme di Milly Carlucci mi ha ammaliato”. Anche Barbareschi è intervenuto: “Questo programma mi ha ridato vita e voglia di intrattenere. Conosco Milly da molti anni, ma non avevamo mai lavorato insieme e per un artista è bellissimo sentirsi nelle mani di una persona che ama inconsapevolmente ciò che fa”. In questa edizione ci sarà una sorprendente squadra di vip, pronta a sfidarsi sulla pista da ballo del sabato sera: Alan Friedman, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi, I Cugini di Campagna, Nina Zilli, Federica Nargi, Tommaso Marini, Sonia Bruganelli, Bianca Guaccero, Furkan Palali, Federica Pellegrini, Massimiliano Ossini e Anna Lou Castoldi.

Share