Millie Bobby Brown, “Nineteen Steps” diventa un film

Alla sceneggiatura il quattro volte candidato all'Oscar Anthony McCarten.

Serie TV e Film

Millie Bobby Brown sta sviluppando l’adattamento cinematografico di Nineteen Steps. Il romanzo d’esordio della protagonista di Stranger Things molto presto diventerà un film targato Netflix. A riportare la notizia in esclusiva è stata Deadline.

Un romanzo bestseller

L’indiscrezione non è stata confermata né smentita da Netflix. Sembra però che i lavori siano già iniziati e che la sceneggiatura sarà firmata dal quattro volte candidato all’Oscar Anthony McCarten. Bestseller del New York Times e del Sunday Times, pubblicato da William Morrow nel settembre 2023, Nineteen Steps è un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale che si ispira alle esperienze vissute dalla nonna dell’attrice, che recentemente si è sposata con il figlio di Bon Jovi.

Il disastro della metropolitana di Bethnal Green

Nineteen Steps è scritto da Millie Bobby Brown e Kathleen McGurl, e al centro della storia c’è Nellie Morris, una diciottenne del quartiere londinese di Bethnal Green, alle prese con le sfide della vita in tempo di guerra: la continua minaccia di bombardamenti, il razionamento, il tumulto emotivo di essere separata dai propri cari. Il tutto, mentre intreccia una romantica storia d’amore con l’aviatore americano Ray. Punto focale di tutte le vicende uno dei peggiori disastri avvenuti nel Regno Unito, quello della metropolitana di Bethnal Green, in cui 173 persone furono uccise dalla calca mentre cercavano rifugio durante un raid aereo.

Share