Mckenna Grace vestirà i panni di protagonista e produttrice nel thriller psicologico Straight Lies. Il film sarà tratto da una storia vera e le riprese inizieranno in estate in North Carolina con il supporto della casa di produzione Mandalay Pictures.
Un thriller ambientato negli anni ’90
La trama di Straight Lies si svolge negli anni ’90 e si concentra su una tematica scottante di quel periodo, l’isteria legata alla guerra contro la droga. Nella pellicola, la Mckenna Grace interpreterà una adolescente che si ritrova ingiustamente accusata di aver fatto uso di droghe. Per lei si aprono le porte di un centro di riabilitazione, una vera e propria setta, sostenuta addirittura dal governo americano. Mentre la protagonista lotta per la sua libertà, suo padre, un agente segreto della CIA, è completamente assorto dalle pressioni e dalle influenze politiche inconsapevole del pericolo in cui si trova la figlia.
Un team di talento
Mckenna Grace, la giovane attrice che tra poche settimane ci terrà con il fiato sospeso in Ghostbusters: Minaccia glaciale, è pronta ad affrontare un nuovo ruolo impegnativo e a proposito ha dichiarato: “Sono così onorata nel portare questa storia coinvolgente sullo schermo. Dopo aver parlato con la nostra fantastica sceneggiatrice Ren e aver ascoltato la sua storia vera di quello che ha vissuto, su cui ha basato lo script, sapevo che sarebbe stato un progetto straziante, ma necessario“. Alla regia del film Alex Kalymnios, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ren Trella, basandosi su esperienze vissute in prima persona durante la sua adolescenza. Alex Kalymnios ha aggiunto: “Sono emozionata di dirigere questa storia coinvolgente e affascinante ispirata a fatti realmente accaduti e sono elettrizzata per il fatto che Mckenna Grace ci guiderà attraverso questo incubo sconvolgente ed emozionante di una ragazza che lotta per sopravvivere“.