Maria Esposito, star della serie TV Mare Fuori si confessa a Verissimo. Nella studio di Silvia Toffanin ammette di soffrire d’ansia e di essere talvolta turbata dalla aspettative che il mondo nutre nei suoi confronti.
“Prima di fare questo lavoro ero molto più sciolta. Da quando ho iniziato questo lavoro, ovviamente, mi sento un senso di responsabilità enorme sulle spalle e quindi ho l’ansia di molte cose. Anche per parlare oggi o l’ansia di sbagliare, di trasmettere e dare un messaggio sbagliato. Non riesco a stare da sola per strada, non riesco a prendere un treno, non riesco a stare per niente da sola. La solitudine è la mia più grande paura”
La Toffanin le chiede se si sta facendo aiutare oppure se sta affrontando il problema da sola e lei risponde: “Riesco a superare l’ansia da sola, dandomi degli obiettivi, tipo stare qui oggi. Questa è una cosa che mi fa crescere, mi dà maturità, è una cosa buona per la mia carriera Quindi, o vai e spacchi o ti chiudi in camera e piangi. Quando mi hanno chiamata per venire qui, la prima cosa che ho fatto? Ho pianto gli ho detto: ‘No, non me la sento’. Poi, dopo due secondi, ho richiamato e ho detto: ‘Devo!'”.
Arriva poi l’inevitabile domanda sull’amore e sulle relazioni che sta vivendo al momento, soprattutto dopo il recente pettegolezzo che la voleva al centro di una storia d’amore con Geolier: “In questo momento della mia vita, sono innamorata di me stessa, concentrata su me stessa, sul lavoro, però sono innamorata dell’amore. Amo amare in qualsiasi forma: amicizia, famiglia, amore. Mio padre mi ha insegnato l’amore. Vedo come ama mia mamma, ama me, mia sorella, le nipotine e dico: ‘Questo è l’amore’. Per me è anche difficile trovare un ragazzo con un papà così. Mi auguro di trovare un ragazzo che possa darmi quello che merito”.