Mahmood, il nuovo singolo è “Sottomarini”

Presentato durante la finale del Festival di Sanremo 2025.

Mahmood, il nuovo singolo è SottomariniMahmood, il nuovo singolo è Sottomarini
Anteprime

Mahmood ha presentato il suo nuovo singolo Sottomarini durante la finale del Festival di Sanremo 2025. L’artista è tornato sul palco dell’Ariston dopo aver co-condotto la serata delle cover insieme a Carlo Conti e Geppi Cucciari. Il brano non ancora una data d’uscita ufficiale. Dal 17 maggio, l’artista riprenderà anche il suo tour nei palazzetti italiani.

L’esperienza a Sanremo

“È stata proprio un’esperienza tutta nuova, mai mi sarei aspettato di fare un’esperienza del genere. La fortuna è che Carlo mi ha detto ‘Devi essere te stesso’ e questa cosa mi ha sia aiutato che mi ha proprio fatto entrare nel mood della puntata. Ieri ho consumato tutta l’adrenalina che avevo in corpo, è ancora lì. La telefonata è arrivata direttamente da Carlo e la prima cosa a cui ho pensato è stata ‘Ma è vero? Non cambia idea?’. Appena è arrivata la conferma, sono entrato nel mood e mi sono preso super bene perché mi piacciono sempre le sfide e sono sempre stimolato dalle cose nuove. Oggi faccio doppietta e torno sul palco dell’Ariston per una sorpresina. Questa sera canterò ‘Sottomarini’, una canzone a cui tengo molto” aveva detto il cantante a RTL 102.5.

Non fermarsi alla superficie

Sottomarini è una urban ballad con influenze soul. Il testo esplora temi di solitudine, crescita personale e relazioni umane in un mondo spesso superficiale, mettendo in evidenza il contrasto tra il passato e il presente. La canzone riflette su come i bambini di oggi siano più concentrati sull’apparenza e sulla tecnologia, piuttosto che sulle esperienze reali. I sottomarini diventano così una metafora per descrivere la profondità delle relazioni e delle esperienze, invitando a non fermarsi alla superficie. A un anno dall’uscita di Nei letti degli altri, che ha ottenuto il disco di platino e oltre 820 milioni di stream, il cantante proseguirà il suo N.L.D.A. Tour nei palasport a partire dal 17 maggio. Il tour è prodotto da Friends & Partners.

  • 17 maggio 2025 – BOLOGNA, UNIPOL ARENA
  • 20 maggio 2025 – ROMA, PALAZZO DELLO SPORT
  • 21 maggio 2025 – NAPOLI, PALAPARTENOPE
  • 24 maggio 2025 – TORINO, INALPI ARENA
  • 25 maggio 2025 – MILANO, UNIPOL FORUM

Share