Loredana Bertè: “La canzone è mia. Ditelo a Taylor Swift”

La rocker sul coro “Sei bellissima” allo Stadio di San Siro.

Loredana Bertè: “La canzone è mia. Che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift”Loredana Bertè: “La canzone è mia. Che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift”
Protagonisti

Taylor Swift di recente si è esibita in due date live allo Stadio San Siro di Milano. I fan, entusiasti dell’evento, hanno voluto omaggiare la cantante dell’Eras Tour intonando un coro. La canzone scelta? Sei Bellissima, iconico cavallo di battaglia di Loredana Bertè. La rocker, in risposta ai video impazzati sulla rete, ha deciso di utilizzare persino il Tg1 per inviare un messaggio chiaro: “La canzone è mia. Che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift”.

L’appello della Bertè

I social sono stati invasi dai video di Taylor Swift che emozionata sorride dal palco, verso i fan che cantano per lei Sei bellissima. La dedica emozionante alla cantante pop attualmente più famosa al mondo è passata anche sotto gli occhi di Loredana Bertè. E la rocker ha deciso di dover mettere in chiaro le cose: “Praticamente mi sono arrivati centinaia di video di chiunque che cantavano ‘Sei bellissima’ a Taylor Swift. Fate sapere che ‘Sei bellissima’ è una canzone mia. Che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift”.

Sei bellissima

Con il testo scritto da Claudio Daiano, la musica da Gian Pietro Felisatti e l’arrangiamento ad opera di Vince Tempera, Sei Bellissima dal 1975 non ha mai smesso di emozionare il pubblico di ogni generazione. Certificata disco d’oro nel 2009, la canzone è un inno, con l’inconfondibile voce di Loredana Bertè. La legittima proprietaria dell’opera ha quindi voluto sottolineare l’appartenenza a uno dei brani più iconici della musica italiana. Loredana Bertè, ad ogni modo, non si è mai fermata: reduce dalla partecipazione a Sanremo con Pazza, di recente, ha anche pubblicato il singolo Bestiale con gli Eiffel 65.

Share