Tra le serie TV in arrivo da non perdere questa settimana arriva su Netflix Cent’anni di solitudine, adattamento dell’omonimo capolavoro di Gabriel García Márquez. La serie colombiana, prodotta tra gli altri dai figli dello scrittore scomparso nel 2014, Rodrigo e Gonzalo García Barcha, sarà disponibile in streaming con gli otto episodi della prima stagione (ne seguirà una seconda di pari lunghezza) dall’11 dicembre. Scritta da José Rivera, Natalia Santa, Camila Brugés, María Camila Arias e Albatrós González e diretta da Alex García López e Laura Mora, Cent’anni di solitudine è stata annunciata come una delle produzioni più ambiziose mai realizzate in America Latina. La storia comincia con i cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán, che, sposati contro il volere dei loro genitori, lasciano il loro villaggio e intraprendono un lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa. Accompagnati da amici e avventurieri, il loro viaggio culmina con la fondazione di una città utopica sulle rive di un fiume di pietre preistoriche, che chiamano Macondo.
Il ritorno di Dexter Morgan
Su Paramount+ il 13 dicembre arriva Dexter: Original Sin, serie prequel di Dexter, dove si raccontano le origini del giovane Dexter Morgan, e il suo passaggio da studente a serial killer vendicatore. Questa la sinossi: Gli impulsi di Dexter non possono più essere ignorati e lui deve imparare a canalizzare la sua oscurità interiore. Con la guida del padre Harry, adotta un codice che lo aiuta a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società senza entrare nel radar delle forze dell’ordine. Una sfida particolare per il giovane Dexter, che inizia uno stage di medicina legale presso il Dipartimento di Polizia di Miami. Ad interpretare il giovane Dexter troviamo Patrick Gibson affiancato da Christian Slater nel ruolo del padre ma nel cast troviamo come special guest star Sarah Michelle Gellar e Patrick Dempsey. Mentre Michael C. Hall torna a dare voce all’iconico monologo interiore nella testa di Dexter Morgan.
La casa dei sogni
Il 12 dicembre debutta su Netflix la prima stagione di No Good Deed. Nella serie TV i veterani della commedia Ray Romano (Tutti amano Raymond) e Lisa Kudrow (Friends) interpretano Paul e Lydia Morgan, una coppia sposata che decide di lasciare la propria casa, ormai un nido vuoto, per iniziare una nuova vita altrove. I due mettono in vendita la loro splendida villa in stile coloniale spagnolo anni ’20 situata in uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles, scatenando la frenesia immobiliare. Molte famiglie cercano di acquistare quella che credono essere la casa dei loro sogni, convinte che risolverà tutti i loro vari problemi. Ma come Paul e Lydia sanno fin troppo bene, a volte la casa dei sogni può diventare un vero incubo. Mentre lottano per nascondere gli oscuri e pericolosi segreti che da molto tempo si celano nella loro casa, la coppia inizia a capire che l’unico modo per sfuggire al passato è affrontarlo.