Buffy, la più famosa ammazzavampiri della storia, incontra uno dei serial killer più iconici delle serie televisive. Sarah Michelle Gellar, infatti, si troverà faccia a faccia nientemeno che con Dexter Morgan, protagonista dell’omonima serie di successo di otto stagioni per Showtime. Lo spin off e prequel, Dexter: Orginal Sin, è un’attesa novità che andrà in onda sulla piattaforma streaming Paramount+.
“Dexter: Original Sin”
Dexter: Orginal Sin è stata pensata per raccontare la storia di Dexter Morgan quindici anni prima di come lo abbiamo conosciuto nell’iconica serie TV. Scritta dallo showrunner di Dexter Clyde Phillips, è infatti ambientata nella Miami del 1991. Original Sin segue le vicende di Dexter quando è ancora soltanto un ragazzo. In balia dei suoi istinti omicidi, sempre più pressanti, lo vediamo affrontare il suo “oscuro passeggero” grazie agli insegnamenti di suo padre, Harry, che per lui progetta un Codice per aiutarlo. Le regole non scritte di suo padre, guideranno Dexter a capire come non finire in balia delle forze dell’ordine e soprattutto un principio fondamentale: uccidere soltanto chi davvero lo merita. In Original Sin, Dexter viene iniziato alla conoscenza degli elementi forensi e comincia il suo stage presso il Dipartimento di Polizia di Miami. L’uscita della nuova serie prequel è prevista per il 2025 su Paramount+.
Buffy v. Dexter e il resto del cast
Sarah Michelle Gellar vestirà i panni di Tanya Martin, la direttrice della Scientifica di Miami e, quindi, il nuovo capo di Dexter. Sull’ingresso della star del cast Nina L. Diaz, direttrice creativa di Showtime/MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks, si è espressa con parole di entusiasmo in un comunicato. “Sarah Michelle Gellar è un’icona della cultura pop che completa in modo perfetto il nostro cast di prim’ordine, che include tra gli altri Christian Slater e Patrick Dempsey”, ha specificato. E ancora: “Siamo entusiasti di vederla tornare nella famiglia Showtime/MTV Entertainment Studios e unirsi alla storia delle origini del franchise Dexter”. Patrick Gibson darà il volto al giovane serial killer tormentano dall’esigenza sempre più pressante di uccidere. Sarà suo padre Harry, interpretato da Christian Slater, ad aiutarlo grazie a un Codice di sua invenzione e sarà sempre lui a indirizzarlo verso lo stage presso la scientifica. Il cast dell’attesissima serie include nomi importanti tra cui spicca quello di Patrick Dempsey, nel ruolo di Aaron Spencer, a capo della Omicidi. C’è poi Molly Brown nel ruolo di Debra Morgan, la sorella del protagonista. I detective Angel Batista e María LaGuerta saranno interpretati rispettivamente da James Martinez e Christina Milian, mentre a dare vita all’analista forense Vince Masuka sarà Alex Shimizu. Il ruolo di Bobby Watt, partner e confidente di lunga data di Harry, sarà affidato a Reno Wilson.