Le 5 serie più popolari del 2024

Dal fantasy al crime, tutte le stagioni che hanno conquistato il pubblico streaming.

Le 5 serie più popolari del 2024Le 5 serie più popolari del 2024
Serie TV e Film

Il 2024 è stato un anno ricco di produzioni dopo il periodo di fermo causato dallo sciopero di Hollywood. Le serie streaming hanno spaziato dal genere fantasy al crime, conquistando il pubblico con nuove stagioni e imperdibili ritorni. Vediamo insieme cosa ha portato il 2024 nelle case degli spettatori.

Le cinque serie più popolari

Fallout ha portato una ventata fresca di post-apocalisse, spesso parodistica, traendo spunto dal famoso videogioco. Sicuramente una delle serie che hanno conquistato il podio del 2024 e di cui già è attesissima la seconda stagione. A seguire True Detective: Night Country, che riconferma il successo della serie antologica con il nuovo capitolo con Jodie Foster. Di altro genere ma popolare, c’è il dramma culinario The Bear, che segue le vicende di Carmen (Carmy) Berzatto per raccontare il trauma attraverso la cucina. Da non dimenticare Il problema dei tre corpi, tratta dal romanzo omonimo di Liu Cixin, che ha visto anche un’interessante campagna pubblicitaria nelle metro. Infine, vessillo del genere fantasy, il prequel de Il Trono di Spade, House of Dragon che racconta le vicende della dinastia Targaryen.

Le serie più attese

Oltre le serie viste ci sono, come sempre, le serie attese, di cui il 2024 è stato anticamera. La quinta stagione di Stranger Things, quella che dovrebbe essere conclusiva, è senza dubbio un evento attesissimo da tutti i fan che hanno seguito le vicende di Undi e del gruppo di ragazzini contro il Sottosopra. Sempre sul versante horror, Welcome to Derry, il prequel del terrificante IT, personaggio creato da Stephen King, ambientato nel 1962, ventisette anni prima del primo film sull’agghiacciante pagliaccio. Attesissima anche Gomorra – La serie: Le origini, prequel che racconta la storia di Pietro Savastano e della sua ascesa al potere. Sul versante serie tratte da videogiochi troviamo The Last of Us 2, mentre per il genere fantasy è in arrivo il nuovo spin-off de Il Trono di Spade, A Knight of the Seven Kingdoms, ambientato cento anni prima della serie madre.

Share