Helena Prestes si è raccontata a cuore aperto con Silvia Toffanin, rivelando i lati più oscuri della sua infanzia e della sua vita privata. Cresciuta in un ambiente familiare difficile, la modella ha parlato delle difficoltà vissute sin da piccola, segnate dall’assenza di amore e dalla presenza costante del caos.
Un rapporto familiare mai sanato
“La mia infanzia non è stata facile. C’era disordine, non c’era amore. Ho imparato a sopravvivere da sola e sono andata via per andare a lavorare”. Il padre, segnato da problemi di dipendenza e violenza, ha lasciato la famiglia quando lei aveva appena sette anni. “A sette anni papà è andato via di casa, aveva problemi di alcol e droghe, era molto violento con la mamma”. Dopo essersi avvicinata al basket e poi al mondo della moda per sostenere economicamente la madre, Helena Prestes ha raccontato il dolore per un rapporto familiare mai sanato. “Non la sento da quando avevo diciotto anni… mi ha cercato, ma solo per avere soldi ed è scomparsa di nuovo quando le ho detto di no”. L’interruzione dei legami con la madre e la ferita mai guarita con il padre hanno lasciato un senso di solitudine e rifiuto. “Secondo lei l’ho tradita e sono uguale a mio padre”.
Un amore tossico
Nel suo percorso personale, anche le relazioni sentimentali sono state segnate da episodi dolorosi. L’ex compagno, racconta, le ha causato danni fisici e psicologici. “Mi ha rotto il coccige, mi ha dato un calcio… non l’ho denunciato, ma l’ho lasciato”. A salvarla, l’amicizia con Dayane Mello, che l’ha sostenuta nel momento più buio. Ma oggi, finalmente, per Helena Prestes c’è spazio per l’amore vero, quello con Javier, conosciuto durante il Grande Fratello. “Javier è leale, protettivo e molto determinato”. Anche Javier ha confermato i suoi sentimenti. “Con Helena c’è passione e amore… Forse sono sempre stato innamorato di lei”. Insieme, sognano un futuro fatto di famiglia e serenità.