Fonti vicino alla Famiglia Reale affermano che Kate Middleton, 42 anni, sta “bene” dopo essere stata sottoposta ad un’operazione addominale presso la London Clinic vicino a Regent’s Park questa settimana. Si prevede che trascorrerà un’altra settimana in ospedale prima di essere trasferita all’Adelaide Cottage a Windsor per recuperare le forze dopo l’intervento medico. La Principessa del Galles sarebbe “ansiosa di tornare al lavoro il più presto possibile”, ma ora si sta occupando dei suoi tre figli con il marito, il principe William.
Una fonte reale ha dichiarato che in questo momento, Kate e William stanno mettendo “la famiglia al primo posto, il lavoro quotidiano al secondo posto nel tentativo di mantenere un senso di normalità” per i principi George (10 anni), Louis (5 anni) e la sorella di 8 anni, la principessa Charlotte. “I bambini sono sempre al centro del loro universo. Continuerà ad essere così. Vogliono assicurarsi di avere quanta più normalità possibile da ora in poi”, ha detto una fonte al Times.
Nel frattempo, sulla pagina Instagram ufficiale di Kate Middleton è stata pubblicata una dichiarazione ufficiale della Famiglia Reale (The Palace statement) sulle sue condizioni di salute e i tempi di recupero.
“Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata in ospedale il 16 gennaio per un intervento chirurgico addominale elettivo. L’operazione ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni prima di tornare a casa per riprendersi. Sulla base degli attuali consigli medici, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua. La Principessa del Galles apprezza l’interesse che questa affermazione susciterà. Spera che il pubblico capisca il suo desiderio di preservare le informazioni mediche personali. Pertanto, Kensington Palace fornirà un aggiornamento sullo stato di avanzamento del recupero di Sua Altezza Reale solo quando ci saranno nuove informazioni importanti che potranno essere condivise. La Principessa del Galles vorrebbe scusarsi con tutti gli interessati per il fatto di dover posticipare i suoi prossimi incontri di lavoro. Spera di riprendersi il prima possibile”.