Kate Middleton sul profilo Instagram ufficiale ha presentato la lettera destinata ai partecipanti del servizio ‘Together at Christmas Carol Service’ presso l’Abbazia di Westminster e ai quindici Community Carol Services organizzati in tutta l’Inghilterra, ringraziando i partecipanti per tutto quello che fanno per il prossimo.
L’importanza dell’amore
Condivisa da Kensington Palace e riportata dal Daily Mail la lettera riflette sull’importanza dell’amore, dell’empatia e di quanto si ha bisogno l’uno dell’altro nei momenti più difficili. “Sono molto felice che possiate unirvi a questo servizio. Volevo scrivere e condividere i miei sentiti ringraziamenti per tutto quello che avete fatto per dare conforto e speranza a coloro che ne hanno più bisogno”, si legge nella lettera di Kate Middleton, la quale sottolinea che il natale “è un momento di festa e gioia, ma ci dà anche l’opportunità di rallentare e riflettere sulle cose più profonde che ci connettono tutti. È quando ci fermiamo e ci allontaniamo dalle pressioni della vita quotidiana, che troviamo lo spazio per vivere la nostra vita a un cuore aperto, con amore, gentilezza e perdono. Questo è lo spirito del Natale”. La principessa del Galles sottolinea che “la storia di Natale ci incoraggia a considerare le esperienze e i sentimenti degli altri. Riflette anche le nostre vulnerabilità e ci ricorda l’importanza di dare e ricevere empatia, così come quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri nonostante le nostre differenze. In particolare, ci incoraggia a rivolgerci all’amore, non alla paura. L’amore che mostriamo a noi stessi e l’amore che mostriamo agli altri. Amore che ascolta con empatia, amore che è gentile e comprensivo, amore che perdona e amore che porta gioia e speranza. È questo amore il più grande dono che possiamo ricevere. Non solo a Natale, ma ogni giorno della nostra vita. L’amore è la luce che può brillare, anche nei nostri momenti più bui”.
Qualcosa da offrire agli altri
La lettera di Kate Middleton continua: “Tutti abbiamo qualcosa da offrire gli uni agli altri. Parole gentili o un orecchio ricettivo, un braccio intorno a una spalla esausta, o essere silenziosamente al fianco di qualcuno. In tutto il Regno Unito, ci sono così tante persone che ispirano, abbracciando chi ne ha bisogno. Hanno offerto conforto e consigli e, soprattutto, hanno dimostrato che l’amore unisce e rafforza tutti noi. Questo servizio è una celebrazione sentita per ognuno di voi, e un promemoria che a Natale, e durante tutto l’anno, dobbiamo tutti brillare gli uni per gli altri. Perché nei momenti di gioia e tristezza, siamo tutti luce gli uni degli altri”. E infine: “Auguro a voi e ai vostri cari un Buon Natale”.