Kate Middleton: “Siamo tutti luce gli uni degli altri”

“Riflettiamo sulle cose più profonde che ci connettono tutti”.

Kate Middleton: “Siamo tutti luce gli uni degli altri”Kate Middleton: “Siamo tutti luce gli uni degli altri”
Social

Kate Middleton sul profilo Instagram ufficiale ha presentato la lettera destinata ai partecipanti del servizio ‘Together at Christmas Carol Service’ presso l’Abbazia di Westminster e ai quindici Community Carol Services organizzati in tutta l’Inghilterra, ringraziando i partecipanti per tutto quello che fanno per il prossimo.

L’importanza dell’amore

Condivisa da Kensington Palace e riportata dal Daily Mail la lettera riflette sull’importanza dell’amore, dell’empatia e di quanto si ha bisogno l’uno dell’altro nei momenti più difficili. “Sono molto felice che possiate unirvi a questo servizio. Volevo scrivere e condividere i miei sentiti ringraziamenti per tutto quello che avete fatto per dare conforto e speranza a coloro che ne hanno più bisogno”, si legge nella lettera di Kate Middleton, la quale sottolinea che il natale “è un momento di festa e gioia, ma ci dà anche l’opportunità di rallentare e riflettere sulle cose più profonde che ci connettono tutti. È quando ci fermiamo e ci allontaniamo dalle pressioni della vita quotidiana, che troviamo lo spazio per vivere la nostra vita a un cuore aperto, con amore, gentilezza e perdono. Questo è lo spirito del Natale”. La principessa del Galles sottolinea che “la storia di Natale ci incoraggia a considerare le esperienze e i sentimenti degli altri. Riflette anche le nostre vulnerabilità e ci ricorda l’importanza di dare e ricevere empatia, così come quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri nonostante le nostre differenze. In particolare, ci incoraggia a rivolgerci all’amore, non alla paura. L’amore che mostriamo a noi stessi e l’amore che mostriamo agli altri. Amore che ascolta con empatia, amore che è gentile e comprensivo, amore che perdona e amore che porta gioia e speranza. È questo amore il più grande dono che possiamo ricevere. Non solo a Natale, ma ogni giorno della nostra vita. L’amore è la luce che può brillare, anche nei nostri momenti più bui”.

Qualcosa da offrire agli altri

La lettera di Kate Middleton continua: “Tutti abbiamo qualcosa da offrire gli uni agli altri. Parole gentili o un orecchio ricettivo, un braccio intorno a una spalla esausta, o essere silenziosamente al fianco di qualcuno. In tutto il Regno Unito, ci sono così tante persone che ispirano, abbracciando chi ne ha bisogno. Hanno offerto conforto e consigli e, soprattutto, hanno dimostrato che l’amore unisce e rafforza tutti noi. Questo servizio è una celebrazione sentita per ognuno di voi, e un promemoria che a Natale, e durante tutto l’anno, dobbiamo tutti brillare gli uni per gli altri. Perché nei momenti di gioia e tristezza, siamo tutti luce gli uni degli altri”. E infine: “Auguro a voi e ai vostri cari un Buon Natale”.

Share