Gli auguri di oggi vanno alla principessa Kate Middleton (Reading, 9 gennaio 1982) volto tra i più amati dei reali britannici. Catherine Middleton è figlia di due assistenti di volo: Michael Francis Middleton e Carol Elizabeth Goldsmith. Nel 1984 si trasferisce ad Amman, in Giordania, con la famiglia. Rientra in Inghilterra nel settembre 1986. Nel 1987 i Middleton fondano un’azienda di accessori per feste. Catherine ha frequentato la St Andrew’s School a Pangbourne, nel Berkshire. Dopo il diploma ha vissuto per un breve periodo a Firenze, dove ha studiato italiano e storia dell’arte. Ha conosciuto il Principe William all’Università di St Andrews, in occasione di una sfilata, nel 2001. Dopo il fidanzamento ufficiale nel novembre del 2010, la coppia è convolata a nozze il 29 aprile 2011 nell’abbazia di Westminster.
Curiosità e vita privata
La principessa ha fortemente condizionato la moda e i costumi inglesi, tanto da far parlare la stampa di “Kate Middleton effect”. Sia nel 2012 che nel 2013, la rivista Times l’ha inserita tra le 100 persone più influenti nel mondo. Diversi siti internet e settimanali, come ad esempio Vanity Fair e Style.com, hanno incluso il nominativo della principessa in molteplici classifiche. Il sito BeautifulPeople.com l’ha posta al terzo posto nella classifica delle reali più belle, dopo la principessa Grace di Monaco e la regina Rania di Giordania. L’immagine di Catherine Middleton è spesso associata a quella della suocera Diana Spencer, sia per lo stile ricercato, sia per l’impegno sociale. La principessa, infatti, sostiene diverse associazioni di volontariato e cause benefiche. Attualmente è sposata con il principe William.
Frasi celebri
“No, mi dispiace, sulla mia parete avevo il poster del ragazzo della Levis, non la foto di William“
“Abbiamo ascoltato molte volte nel corso del nostro lavoro come parlare può aiutare a trattare le sfide nascoste che non possiamo affrontare da soli“
“La salute mentale di un bambino è tanto importante quanto la sua salute fisica e necessita della stessa qualità di supporto“