Jamie Dornan, famoso per il suo ruolo di Christian Grey nella trilogia di Cinquanta sfumature, sembra essere perseguitato dal suo personaggio. In un’intervista al programma Desert Island Discs della BBC Radio ricorda di essersi nascosto a seguito delle recensioni negative.
Jamie Dornan-Grey
Si potrebbe aggiungere il secondo cognome Grey al nome dell’attore Jamie Dornan, diventato celebre per la sua interpretazione nella trilogia erotico-romantica firmata E.L. James. L’attore, alla BBC Radio, racconta però le difficoltà relative alle recensioni iniziali dell’opera. Il film Cinquanta sfumature di grigio, infatti, nonostante il successo riscosso a livello globale, non aveva ottenuto consensi dai critici cinematografici. “Se non ricordo male mi nascosi”, racconta l’attore all’emittente. “Partii dalle recensioni che ti cambiano la carriera per ‘The Fall’ per poi arrivare praticamente al ridicolo”. Il confronto con la critica era stato tanto pesante per Jamie Dornan da portarlo a credere di essere stato sfortunato per l’approvazione del secondo e del terzo capitolo della saga. “Peccato solo che il film fece così tanti soldi che il secondo e il terzo capitolo vennero approvati da un giorno all’altro. Era una cosa strana, perché tu sai che c’è qualcosa di ridicolo in quello che fai e, nonostante questo, ti trovi contrattualmente legato a farne altri due, sapendo che la maledizione non farà altro che guadagnare terreno”.
Jamie Dornan e la smentita sul figlio segreto
Anche il fandom di Cinquanta sfumature di grigio sembra essere ancora attivo e sempre in vena di bizzarre teorie. Quella più incredibile? Secondo certi irriducibili fan l’attore e Dakota Johnson (sua co-protagonista) avrebbero, in gran segreto, un figlio insieme. L’attore ha dichiarato al The Guardian, smentendo le voci: “Il fandom di quel franchise è ancora in fermento. Hanno tutti i tipi di teorie folli. Ad esempio, quella secondo cui Dakota e io abbiamo un figlio insieme. Non so chi l’abbia tirata fuori!”