Jamie Dornan, intervistato da The Guardian, parla di come il fandom di Cinquanta sfumature di grigio sia ancora attivo e sempre in vena di bizzarre teorie. Quella più incredibile? Secondo certi irriducibili fan l’attore e Dakota Johnson (sua co-protagonista) avrebbero, in gran segreto, un figlio insieme.
Gli anni passano ma i dubbi di certi fan… no
Nonostante siano passati anni dall’uscita del primo capitolo della trilogia cinematografica tratta dai libri di E.L. James, Cinquanta sfumature di grigio conserva ancora il suo fandom. La passione per la pellicola di successo del 2015 (a cui sono seguiti Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso) non si è spenta. A rivelarlo è proprio il protagonista, Jamie Dornan, che ha dato vita al personaggio di Christian Grey. L’attore ha dichiarato al The Guardian: “Il fandom di quel franchise è ancora in fermento. Hanno tutti i tipi di teorie folli. Ad esempio, quella secondo cui Dakota e io abbiamo un figlio insieme. Non so chi l’abbia tirata fuori!”
Bizzarre teorie e stalking
Sempre nell’intervista a The Guardian, Jamie Dornan ricorda un episodio di stalking nel quale si è trovato coinvolto: “A un certo punto, abbiamo avuto una situazione di stalking e di coinvolgimento delle autorità”.
L’attore racconta di essere al centro, tutt’oggi, di commenti sessuali sui social, in particolare sui post di Instagram. Jamie Dornan spiega come le attenzioni nei suoi riguardi siano piuttosto variegate e, certe volte, un po’ inquietanti: “Mi capita di ricevere un sacco di cose pazze, di cui, a dire il vero, ho molta paura, quindi me ne sto lontano”.
Insomma la parte di Christian Grey ha avuto un peso non solo nella vita lavorativa dell’attore ma anche e soprattutto in quella privata. Interpretare i panni dell’affascinante Grey, sadomasochista gentiluomo, porta tutt’oggi Jamie Dornan a ricevere richieste e a trovarsi in situazioni decisamente fuori dall’ordinario. Questo nonostante l’attore abbia dichiarato di non sentirsi affine al suo personaggio, perlomeno non dal punto di vista sessuale. In un’intervista a GQ Australia del 2017, parlando del suo rapporto con il BDSM aveva dichiarato che non fosse proprio il suo genere. Tuttavia aveva aggiunto: “Ho sempre avuto un approccio aperto e liberale, non giudico le preferenze sessuali di nessuno. Ci sono milioni di modi di darsi piacere sessualmente: ciò che eccita le persone è esclusivamente affar loro”.