“House Of The Dragon”: “Non gli importa che tu veda il suo pene”

La regista Geeta Pater ed Ewan Mitchell parlano della scena di nudo integrale.

"House Of The Dragon": "Non gli importa che tu veda il suo pene""House Of The Dragon": "Non gli importa che tu veda il suo pene"
Serie TV e Film

I fan di House Of The Dragon non hanno mancato di commentare la sequenza più hot del terzo episodio della nuova stagione. Nessuno si aspettava di vedere Aemond Targaryen, alias Ewan Mitchell, in una scena di nudo integrale. Sia l’attore che la regista Geeta Patel hanno rivelato a Vulture cosa c’è dietro quella scena di nudo.

La scena di nudo per scioccare

Il principe Aemond Targaryen, interpretato da Ewan Mitchell, esce dalla stanza completamente nudo, senza pensare troppo al fatto che la sua virilità sia in bella mostra. L’attore ha spiegato che questa scelta era intenzionale, per ‘scioccare’ gli spettatori e mostrare una nuova sfaccettatura del suo personaggio. E sul suo nudo frontale precisa: “Non è stata una scelta che abbiamo preso con leggerezza ma sconvolgere gli spettatori fa parte della personalità di Aemond. La parola debolezza non fa parte del suo vocabolario. Aemond ha lo stesso tipo di codice di comportamento e questo impedisce che venga ferito come quando era bambino. […] Tutte quelle persone di fronte a lui non contano nulla. Si alza in piedi, mantiene il controllo. Come se dicesse: ‘Sono a prova di proiettile, Qualsiasi cosa tu possa dire non può toccarmi’. Fa davvero paura“. Nell’intervista rilasciata a Vulture, l’attore ha rivelato di essersi ispirato al personaggio di Robert De Niro in Heat di Michael Mann.

Entrambi sulla stessa lunghezza d’onda

La regista del terzo episodio della seconda stagione di House Of The Dragon, ha spiegato: “Ewan è un attore davvero bravo. Sa cosa deve fare per interpretare Aemond. Quando ho parlato con lui inizialmente della nudità, gli ho detto: ‘Andiamo a vedere la storia. Se non ti senti a tuo agio a essere nudo, allora non lo sarai nudo’. Eravamo entrambi sulla stessa lunghezza d’onda. Quel cambiamento, da una persona vulnerabile a qualcuno a una persona che indossa la sua armatura, era ciò che volevamo. È una delle poche volte in cui vedi il bambino in lui e vedi il dolore in lui. Lentamente inizia a indossare la sua armatura e quando si alza, il fatto che non gli importi che tu veda il suo pene è un cambiamento viscerale molto forte.Geeta Patel ha poi confermato che l’attore di House Of The Dragon era al naturale nella scena e non ha fatto ricorso a protesi: “Quello a cui siamo arrivati ​​è che Aemond era ferito. Era stato vittima di bullismo quando era piccolo. Da quando è stato ferito, aveva creato questa personalità che era l’esatto opposto di come si sentiva. Ha creato il personaggio di qualcuno che è insensibile e non ha alcun riguardo per ciò che gli altri pensano di lui”.

Share