Un volo British Airways da Rio de Janeiro a Londra è stato ritardato di 24 ore a causa di tre membri dell’equipaggio. Dopo una serata all’insegna dell‘alcool e degli eccessi, le tre hostess non si sono presentate al lavoro al momento della partenza del volo. L’episodio è accaduto lo scorso 5 settembre, ma soltanto negli ultimi giorni si è potuto fare luce sulla dinamica degli avvenimenti.
“Le bugie hanno le gambe corte”
Le tre hostess avevano dichiarato di essere state derubate, ma con il passare dei giorni le indagini della Special Tourist Support Police hanno rivelato che non era come avevano affermato. In realtà, avevano trascorso la notte a Rio de Janeiro a bere e a divertirsi e al mattino non si sentivano in grado di volare. Le hostess hanno perso i loro telefoni aziendali durante la notte di eccessi e successivamente, sono state avvistate a cercare droga nel Complexo do Alemão. Una delle hostess è stata trovata in strada priva di sensi, mentre le altre due alla fine della festa sono andate a bere in un altro bar nel quartiere Vaz Lobo dove sono state derubate e poi ritrovate ubriache per strada. La polizia ha scoperto che le hostess avevano mentito per evitare di essere licenziate dalla British Airways.
Cosa rischiano
Le tre ora saranno accusate di falsa denuncia: rischiano una pena da sei mesi a un anno di carcere. L’aereo è poi ripartito con 24 ore di ritardo il 7 settembre: British Airways ha affermato che nessuna delle persone coinvolte era tornata in servizio.