Gracie Bon: “Non è colpa mia se ho un sedere così grande”

La modella chiede più inclusività sugli aerei.

Gracie Bon: “Non + colpia mia se ho un sedere così grande”Gracie Bon: “Non + colpia mia se ho un sedere così grande”
Mondo Trash

Gracie Bon, nota per il suo fondoschiena di proporzioni generose, fa un appello su Instagram rivolgendosi alle compagnie aeree: servono sedili più grandi. La modella, originaria di Panama, non ci sta… in tutti i sensi. Decide per questo, con un video dimostrativo, di spiegare le difficoltà legate alle misure non inclusive dei posti a sedere sugli aerei.

Sedili al limite della scomodità

“Non è colpa mia se ho un sedere così grande”, spiega Gracie Bon. Sul suo profilo Instagram la modella ha pubblicato un video in cui ha scelto di affrontare un tema importante per lei ma anche per chi, come lei, non rientra nelle misure standard. La lamentela è rivolta alle compagnie aeree che non sono provviste di sedili sufficientemente grandi. La modella sottolinea l’importanza di creare sedute inclusive per tutti, senza che un passeggero fuori taglia debba sentirsi, in qualche maniera, discriminato. Ne va poi, oltre che della comodità, anche della sicurezza, dal momento che riesce difficile, in certe condizioni, allacciare le cinture.

Compagnie aeree e posti extra

Le procedure esistenti delle compagnie aeree per i passeggeri in sovrappeso differiscono al punto che, alcuni, addirittura chiedono loro di acquistare un posto extra per motivi di sicurezza e comfort. L’appello di Gracie Bon, dunque, evidenzia la necessità di una maggiore inclusività nella disposizione dei posti a sedere delle compagnie aeree. La sua richiesta serve come una spinta alle compagnie aeree, ricordando loro che dovrebbero dare priorità al comfort di tutti i passeggeri, indipendentemente dalle loro dimensioni corporee. È proprio Gracie Bon a dire che spetta alle compagnie aeree accogliere “ragazze grandi come me”.

Share