Giorgia entra in Sky. Avevamo già parlato delle voci che circolavano sulla conduzione di X Factor da parte di Giorgia. Oggi i rumors sono stati ufficializzati anche per la composizione della nuova giuria. La notizia lanciata inizialmente da Il Fatto Quotidiano è dunque finalmente realtà.
La notizia ufficiale
Giorgia prenderà il posto di Francesca Michielin nella conduzione di X Factor, che andrà in onda da settembre Sky e in streaming su Now. Le prime audizioni e le relative registrazioni, invece, il 6 e il 7 giugno. La cantante, dopo l’esperienza di co-conduzione al Festival di Sanremo, guiderà lo show, accogliendo i nuovi talenti prima e dopo la loro esibizione per tutta l’esperienza del programma, fino alla finale.
La giuria
Tra i giurati l’ormai veterano Manuel Agnelli, insieme ad Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. Proprio quest’ultima sta vivendo in questo momento con sua sorella Chiara una nuova giovinezza artistica dopo il ritorno a Sanremo. Paola & Chiara, infatti, hanno sancito il loro ritorno sulla scena musicale con il singolo Festa totale: un’esplosione di energia e positività. Il nuovo brano unisce lo stile vocale delle sorelle con sonorità pop dance e influenze elettropop.