Gianluca Grignani ha assunto il ruolo di ‘aiutante di Babbo Natale’ in risposta alla letterina di una giovane fan di nome Laura. La piccola ha espresso il desiderio di ricevere una chitarra da rock per suonare le sue canzoni.
La risposta su Instagram
Molti bambini stanno scrivendo le loro letterine a Babbo Natale, esprimendo sogni e desideri per i regali da trovare sotto l’albero. Tra queste lettere, quella di Laura ha colpito particolarmente Gianluca Grignani. Il cantante ha condiviso la richiesta della giovane fan su Instagram: “Ciao caro Babbo Natale, io sono Laura e frequento la quarta elementare. Io per Natale vorrei la chitarra da rock per suonare le canzoni di Gianluca Grignani“. L’artista ha risposto: “Piccola Laura, scriverò io personalmente a Babbo Natale. Lo conosco e so per certo che anche lui è un rockettaro. Vedrai che la chitarra che hai chiesto ti arriverà. La porterà a me ed io te la farò avere”.
“La mia storia tra le dita“
Sono trascorsi trent’anni da quando, nel 1994, Gianluca Grignani ha presentato il suo brano La mia storia tra le dita a Sanremo Giovani. L’artista ha condiviso un post su Instagram, mostrando ai fan la prima stesura del testo, scritta sul retro di un calendario: “Quando finisco di scrivere una canzone non è più mia. Ma è vostra, ma mai come questa! Tra le foto la prima bozza del testo che scrissi sul retro di una pagina del calendario. Un bacio Gian. Aspetto i vostri ricordi legati a quegli anni e a quella canzone… aggiungeteli a questo post” ha scritto.