Gianluca Benincasa, noto per la sua relazione con Antonella Fiordelisi, ha condiviso le sue impressioni sulle nuove troniste di Uomini e Donne durante un’intervista con Lorenzo Pugnaloni per CasaLollo. Sceso come corteggiatore durante la terza puntata è stato eliminato da entrambe le troniste: “Con Francesca ho aspettato che finisse di ballare per presentarmi, con Martina non mi è passato neanche per la mente perché per me era un “no” appena si è presentata“.
Volevo una donna più matura
“Volevo fare una prova, è un programma che mi è sempre piaciuto. Poi volevo approfittare per farmi conoscere e distaccarmi da un mio vecchio personaggio, solo che non c’è stata la possibilità in questo caso. Oltre alla volontà delle tronista, andarmene è stata anche una volontà mia. Mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Stavo aspettando la seconda puntata per dichiararmi per il Trono Over perché appena sono entrato mi hanno colpito di più le donne che stavano nell’Over che le troniste. Avevo infatti deciso di non avvicinarmi più ad una ragazza molto più giovane di me. Volevo una donna più matura”.
Benincasa è stato colpito dalla dama Prasanna Conti: “Appena mi daranno la possibilità, perché ho fatto richiesta, volevo propormi per gli Over. Appena sono sceso io sono stato folgorato da Prasanna. L’ho guardata tutto il tempo mentre stavo facendo il corteggiatore delle troniste. Volevo anche invitarla a ballare ma ho pensato che sarebbe stato irrispettoso nei confronti del programma”.
“Francesca è debole e Manuel si rifarà vivo”
“Francesca, nonostante sia una ragazza di valori, è troppo legata al suo ex (Manuel Maura). Ancora non si capisce se è ex o non ex. Credo che una persona dopo aver fatto Temptation Island non dovrebbe essere in quel programma se è emotivamente debole come abbiamo visto. Questo può succedere se è la prima volta che ti affacci alle telecamere, se è la prima volta che affronti il giudizio del pubblico…Ma lei ci è già passata. Quindi io credo che il suo problema sia che sta facendo qualcosa e nel frattempo ha paura di sbagliare nei confronti dell’ex. Questa cosa la manda in ansia, in panico. E lo stanno vedendo anche i telespettatori.
“Credo che Manuel si rifarà vivo, è imminente. E se non farà è perché è troppo imminente, se lo aspettano quasi tutti. Se lo farà è sfacciato, altrimenti è giustificato. Per me Francesca se non fosse legata al suo ex sarebbe una bella tronista perché caratterialmente è molto decisa, a differenza dell’altra che è una finta decisa”.
Martina è costruita
Ha approfondito le sue opinioni su Martina De loannon, facendo riferimento anche al suo percorso a Temptation Island, dove ha partecipato insieme all’ex fidanzato Raul Dumitras: “Ha fatto un’ entrata molto discutibile e contraddittoria quando ha detto “nessuno mi piace, nessuno mi colpisce” e poi “sono tutti bei ragazzi. A differenza di Francesca l’ho vista molto costruita, e non credo che sia adatta a fare quel programma. E’ stata contraddittoria anche nella sua presentazione. Dopo un percorso discutibile a Temptation non ti puoi presentare in questa maniera in un programma del genere solo perché ti hanno fatto fare la tronista. Le manca un po’ di umiltà a livello pubblico. Poi le persone che si mostrano così forti sono sempre le più deboli e la conferma di ciò è stato il suo percorso a Temptation.
“Conoscendo il percorso che hai fatto per me è contraddittorio presentarti in quella maniera. Non sono schierato dalla parte di Raul ma sono d’accordo con lui, è molto più debole di quello che vuol sembrare. Non nutro una certa simpatia per le persone contraddittorie, ho tratto più vero Raul. Era anche più simpatico da vedere, lei è proprio un “no” sia come tronista che come persona per i miei gusti personali”.