George Lucas incoronato artista più ricco di Hollywood. Anche quest’anno la rivista Forbes stila una classifica dei miliardari del mondo dello spettacolo, dello sport e non solo. Da registrare subito nella ‘Top 14’ la new entry Taylor Swift con 1,1 miliardi di dollari.
Una crescita esponenziale
La rivista sottolinea che c’è stata una ‘crescita esponenziale’ della ricchezza delle celebrità. Dieci dei quattordici artisti in classifica sono diventati miliardari negli ultimi quattro anni, e non solo grazie al loro lavoro artistico, ma soprattutto in virtù di quello imprenditoriale. Kim Kardashian è in sesta posizione con 1,7 miliardi di dollari e Jay-Z in quinta con 2,5 miliardi di dollari.
Gli altri in classifica
Al quarto posto in classifica c’è la leggenda della televisione americana, Oprah Winfrey, con 2,8 miliardi di dollari. Al terzo posto una leggenda indiscussa del basket, Michael Jordan con 3,2 miliardi di dollari (è stato il primo atleta miliardario nel 2015). I gradini più alti della classifica sono invece riservati a due leggende del cinema mondiale. Al secondo posto si piazza Steven Spielberg con 4,8 miliardi di dollari, mentre al primo, come sottolineato, troviamo il regista il creatore di Star Wars. George Lucas ha un patrimonio stimato di 5,5 miliardi di dollari