Francesca Pascale e Paola Turci si sono dette addio

Si erano sposate a luglio 2022 nel comune di Montalcino.

Francesca Pascale e Paola Turci hanno sciolto la loro unione civileFrancesca Pascale e Paola Turci hanno sciolto la loro unione civile
Gossip

Secondo quanto riportato da Dagospia, Francesca Pascale e Paola Turci hanno sciolto la loro unione civile dopo due anni. Il giudice della procura di Firenze avrebbe omologato l’accordo di divorzio tra le due donne. Nel luglio 2022 si erano sposate nel comune di Montalcino alla presenza di amici e parenti. Per il momento non ci sono smentite o conferme ufficiali da parte loro.

L’attivista e la cantante si separano

Il sito di Roberto D’Agostino ha confermato la notizia del divorzio tra Francesca Pascale e Paola Turci: “Questa mattina il giudice Benedetta Foti della Procura di Firenze ha omologato l’accordo di divorzio”, fa sapere Dagospia.  La storia d’amore è iniziata nell’estate del 2020, quando sono state avvistate insieme per la prima volta.

La cantante aveva raccontato ad Alessandro Cattelan come si erano conosciute: “Era una mia fan. Ci siamo conosciute ad un mio concerto, non era nei miei radar. Poi vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto, a Torino. Sapevo che era lì, ero anche abbastanza agitata. L’ho vista. Era all’inizio, la prima canzone, al Teatro Colosseo, l’ho vista, ho fatto “wow” ed è andata via la corrente. Per davvero! Primo concerto del tour teatrale, prima canzone, con questa persona che un po’ mi turbava e va via l’elettricità. Ho fatto un concertino di 5 minuti senza audio, poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei è rimasta colpita di questa cosa che ho cantato senza luce”.

Voci di crisi e indiscrezioni

Dagospia aveva già parlato di una possibile fine della relazione circa un mese fa, il sito aveva scritto: “Il matrimonio di Francesca Pascale e Paola Turci sarebbe giunto in prossimità del capolinea. Da almeno un anno l’entourage della coppia sussurra di “crisi”, “scazzi”, “allontanamenti”, litigi e ripicche”. Paola Turci aveva smentito le voci di crisi nella loro relazione a giugno. In un’intervista al Corriere Della Sera, la cantante aveva dichiarato: “Io e Francesca preferiamo non commentare sciocchezze basate sul nulla”.

Secondo le indiscrezioni riportate, uno dei motivi che avrebbe portato alla fine della relazione sarebbe un presunto scambio di affetto tra Paola Turci e Valentina Dispari durante un evento a Procida all’inizio di giugno. Questo episodio non sarebbe stato gradito dalla compagna. Un altro episodio che avrebbe contribuito alla crisi della coppia sarebbe il fuori onda del “corteggiamento” di Francesca Pascale verso Francesca Fagnani durante l’intervista di quest’ultima a Belve. Questo gesto non sarebbe piaciuto alla cantante.

Share