Filippo Bisciglia ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano svelando alcuni retroscena di Temptation Island. In alcuni casi, ha confessato, le sue emozioni hanno preso il sopravvento. Ha descritto le sue esperienze sentimentali passate, dicendo: “Sono sempre stato in una relazione, ero un ‘bambacione’. I miei amici erano là fuori a ‘combinare’ (a combinare guai), mentre io baciavo ragazze sotto le stelle. Questo era Filippo”. Dal 2008 il conduttore fa coppia con Pamela Camassa.
I dettagli e cosa spettarsi
Nell’intervista, il conduttore ha fatto uno spoiler su uno dei falò, fornendo alcuni dettagli su cosa possono aspettarsi gli spettatori: “Mi affeziono davvero tanto ai ragazzi, sono stato male con e per loro. Non posso spostare l’attenzione, devo restare neutro, perché i ragazzi sono lì per capire i loro sentimenti. Sono stato male con e per loro. Quest’anno piango, non dico quando, ma non riuscivo a parlare. Alcuni arrivano da un paesino di mille abitanti e si ritrovano in prima serata, in un villaggio abitato da tredici ragazzi o ragazze single. Tutti fantastici. E magari fino a quel giorno hanno avuto un solo rapporto, da quando sono adolescenti”. Filippo Bisciglia rivela che i partecipanti lo contattano una volta terminato il programma: “Fuori dal programma mi chiedono aiuto, apro Instagram e mi informano delle crisi, mi raccontano nei dettagli la questione”. Assicura che se si trovasse in una situazione simile, si assumerebbe la responsabilità delle sue azioni: “Non capiscono più nulla. E la gente da casa giudica. Io capisco. Se fossi un concorrente di Temptation e cadessi in tentazione, alzerei le mani davanti alla mia fidanzata: ‘Ho sbagliato, hai ragione“.
La popolarità e le ambizioni future
Il conduttore di Temptation Island, ha raccontato che quando entra nella villa delle partecipanti donne, alcune di loro spesso dicono: “Quando entro nella villa delle ragazze alcune dicono: “Ce potevi sta’ te come tentatore single”. La popolarità del reality ha portato Filippo al punto che non può camminare per strada senza essere riconosciuto: “Ogni tanto è faticoso, perché soprattutto al sud non riesco a camminare, però sono un uomo del popolo ed è una situazione bellissima. La frase che amo sentire quando cammino per Roma è “a Filì, faje vede’ chi semo”; vuol dire che le persone si immedesimano in me”. Parole di affetto e di stima, infine, per Maria De Filippi: “Le voglio tanto bene, e nel suo lavoro va ammirata e studiata: la guardo e cerco di capire” e Maurizio Costanzo: “Disse una frase bellissima, ‘Filippo merita più spazio in tv: è un ragazzo talentuoso, educato e pacato nei modi’. Per me è oro”.