Gli auguri di oggi vanno ad Enrique Iglesias che compie 49 anni (Madrid, 8 maggio 1975). Artista pop latino vincitore del Grammy Award per ben due volte (1997 e 2003), ha venduto oltre 180 milioni di dischi in inglese e spagnolo in tutto il mondo. Ha stabilito il record per il maggior numero di successi n. 1 nella classifica Billboard Hot Latin Songs con singoli come Bailamos, Hero e Be With You (Sólo me importas tú).
Curiosità e vita privata
Ha studiato economia all’Università di Miami, ma ha abbandonato gli studi per registrare il suo primo album a Toronto. È apparso nel film C’era Una volta In Messico di Robert Rodriguez (2003) ed è stato guest star negli episodi degli spettacoli How I Met Your Mother (in Italia E Alla Fine Arriva Mamma) e Due Uomini e Mezzo. Ha co-scritto la canzone di Jennifer Lopez Dance Again, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard Hot Dance Club Songs È il terzo figlio di Julio Iglesias e della modella filippina Isabel Preysler. Ha iniziato a frequentare Anna Kournikova, una tennista professionista, nel 2001. La coppia ha dato il benvenuto a due gemelli di nome Nicholas e Lucy nel dicembre 2017. Nel gennaio 2020 è nata un’altra figlia di nome Mary.
Frasi celebri
“Ce l’ho piccolissimo. Dico sul serio: ho il pene più piccolo del mondo”.
“Sono una brava persona, ma con tanti difetti”.
“Se vieni dalla Spagna, devi per forza giocare a calcio”.
“Una cosa che ho imparato negli anni è che gli artisti di successo non vengono pagati per scrivere e cantare canzoni, ma per le montagne russe emotive che devono affrontare tutte le volte. Credetemi, è un lavoro duro”.