Emma Watson ha spiegato perché non recita in un film da 5 anni

emma watsonemma watson
Serie TV e Film

Si è fatta amare dal mondo intero ricoprendo il ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, ma negli ultimi 5 anni Emma Watson ha deciso di allontanarsi dal mondo del cinema. L’ultima sua apparizione risale infatti al 2019, quando nelle sale uscì il film Piccole Donne (girato nel 2018).

In seguito l’attrice ha preso parte, nel 2022, ad un cortometraggio di Prada e alla reunion per il 20esimo anniversario di Harry Potter.

Ma a cosa è dovuta questa assenza dai progetti cinematografici? Emma Watson lo ha spiegato al Financial Times.

Qui le sue parole, riportate da BadTaste.it

Non ero molto felice, a dirla tutta. Mi sentivo un po’ in gabbia e la cosa che trovavo molto dura era vendere qualcosa su cui non avevo molto controllo. Promuovere un film, sentire i giornalisti che mi chiedevano quanto un progetto si allineasse alla mia visione, trovavo molto difficile essere il volto e la portavoce di cose in cui non ero coinvolta, a cui non contribuivo.

Ero ritenuta la responsabile in una maniera che ho iniziato a trovare frustrante, perché non avevo voce in capitolo. Mi sono resa conto che volevo mettere la faccia in cose in cui se mi avessero criticato per qualcosa, avrei potuto dire, senza odiarmi, “sì, ho fatto un casino, è stata una mia decisione e avrei dovuto fare di meglio.

Per Emma Watson però non si tratta di un allontanamento definitivo

Sono felice di aspettare il progetto giusto. Adoro ciò che faccio, perciò si tratta solo di trovare un modo per farlo che non mi faccia spezzare in persone e facce diverse. E non voglio più essere un robot

Share