Emma Marrone è stata spesso bersaglio degli haters e di body shaming, con numerosi commenti negativi legati soprattutto al suo aspetto fisico. La cantante, tuttavia, ha sempre espresso la sua posizione in merito ritenendo inutile dare adito alle cattiverie sui social, dando risposte che avrebbero creato ulteriori polemiche. Recentemente, però, ha deciso di rispondere a una sua fan che ha commentato delle foto che la ritraggono in bikini… commenti, stavolta, positivi.
La posizione di Emma sugli hater
Spesso vittima di body shaming, Emma Marrone non ha mai nascosto di aver preso posizione sulla questione: ignorare gli haters. Sì, perché come ha spiegato in un’intervista a GQ: “Davanti a tutta questa cattiveria l’unica soluzione è alzare la testa e contrattaccare…A me puoi dire tutto. Puoi dirmi che sono brutta, grassa, che ho la pancia, le gambe grosse. Non me ne frega niente”. La cantante sostiene di piacersi al di là di ogni commento, perché ogni lotta e ogni vissuto sono quelli che l’hanno condotta ad essere se stessa: “Io mi vedo davanti allo specchio, so chi sono, conosco il mio vissuto e sì, mi piaccio. Sono una donna di 40 anni che ha sconfitto tre tumori e questo è il corpo che le mie battaglie mi hanno lasciato, magari non sarà perfetto, ma è bello proprio perché è reale”.
La risposta al commento
Le foto sul profilo Instagram di Emma la ritraggono felice, in compagnia di alcuni amici, in spiaggia. La cantante è davvero in forma e non tardano ad arrivare commenti positivi sul suo fisico. Uno in particolare attira la sua attenzione. Un’utente scrive: “Ma sei dimagrita una cifra! Svelami il tuo segreto”. Emma non tarda a dare la sua risposta: “Allora … ho cambiato la cura ormonale quindi il mio corpo è in balia degli sbalzi degli ormoni impazziti”, comincia. “Ci sono giornate dove mi sveglio gonfissima (e la vita stressante in tour sempre in viaggio non aiuta) e giorni in cui sono molto molto asciutta. Non c’è nessun Photoshop, semplicemente il mio corpo fa un po’ come ca*** gli pare e tante tante donne possono capirmi! Tutto qua… nessun segreto”.