Ed Sheeran: “Non me lo aspettavo”

La vittoria di "A Beautiful Game" agli Emmy Award.

Ed Sheeran: "Non me lo aspettavo"Ed Sheeran: "Non me lo aspettavo"
Musica

Ed Sheeran ha vinto il suo primo Primetime Emmy Award sabato per la canzone “A Beautiful Game”, composta per un episodio di Ted Lasso con Max Martin e Foy Vance. La vittoria è stata una sorpresa per Sheeran, che non si aspettava di vincere contro altri artisti. Ed Sheeran si è rivolto ai social media per rigraziare poiché non era presente alla cerimonia di premiazione è all’estero per un tour. Oltre a dimostrare il suo stupore ci svela anche come è nato il testo della colonna sonora. “A Beautiful Game” è stato è stato nominato Outstanding Original Music And Lyrics.

La reazione di Ed Sheeran agli Emmy

La categoria “Best Original Music and Lyrics” vedeva in lizza anche Sam Ryder, e canzoni tratte da altre serie popolari come Ginny & GeorgiaThe L Word: Generation QLa Fantastica Signora Maisel Weird: The Al Yankovic Story .“Abbiamo vinto un Emmy ieri sera. Non mi aspettavo affatto di vincere, è stata una vera sorpresa svegliarmi con la notizia, avrei voluto esserci ma sto per iniziare il tour in Asia quindi purtroppo dovevo essere altrove. Ho scritto una canzone per Ted Lasso con Max Martin e @foyvance intitolata ‘A Beautiful Game’.”

La nascita di “A Beautiful Game”

A rendere unica la canzone è stato il fatto che il cantante ha registrato il pubblico in uno dei suoi spettacoli allo stadio per il coro finale.“Eravamo tutti fan dello show e ci hanno chiesto di fare una canzone per il finale, così 2 anni fa questo mese siamo entrati insieme e abbiamo scritto una canzone sull’amore e il calcio, e su come si tratta sempre del viaggio piuttosto che della destinazione. Ho registrato una folla in uno dei miei spettacoli allo stadio, mentre cantava il canto finale per tenerlo nelle Wibe del calcio. Era contro alcuni fantastici artisti e canzoni nella sua categoria Emmy per la migliore musica e testo originale, quindi non pensando che avessimo una possibilità di vincere, ma grazie mille per chi l’ha votato, e a Max, Foy e tutta la troupe di Lasso. Sono davvero onorato. La canzone è fuori ovunque su tutte le piattaforme se non l’avete ancora sentita. Vi amo tutti! E buon anno nuovo, ci vediamo sulla strada x”

Share